Cronaca

Napoli, la stretta della polizia sugli abusivi a Chiaia: multe per 100mila euro

Condivid

Napoli. Diverse migliaia di verbali al codice della strada, controlli ed ordini di allontanamento è il bilancio di un mese di attività per il contrasto al fenomeno del parcheggio abusivo.Nell’intero quartiere di Chiaia particolarmente interessato a questo fenomeno, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato San Ferdinando con la collaborazione di dipendenti dell’Azienda Napoletana Mobilità hanno svolto intensi controlli contravvenzionando le auto in sosta sprovviste del titolo di pagamento e sotto la custodia dei parcheggiatori abusivi.

Il bilancio di un mese di attività è stato il seguente:

n. 3.900 verbali al Codice della Strada elevati sia ai parcheggiatori abusivi che ai proprietari delle autovetture a loro affidate, per l’ammontare di circa 100.000,00
n. 8 parcheggiatori accompagnati in ufficio;
n. 20 ordini di allontanamento nei confronti dei parcheggiatori abusivi
n. 4 procedimenti amministrativi avviati per l’erogazione del Foglio di via obbligatorio.


Articolo pubblicato il giorno 12 Settembre 2018 - 17:53

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Napoli

Ultime Notizie

Accoltella la moglie e scappa, ma muore in un incidente stradale

Tragedia nella mattinata di oggi in provincia di Parma, dove un uomo ha accoltellato la… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 11:27

Napoli, stalker arrestato: minacciava di morte la vittima e chi l’ha aiutata

Un uomo di 58 anni, residente nella provincia di Napoli, è stato arrestato in flagranza… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 11:10

Recensione di “Nero” film di Giovanni Esposito in anteprima nazionale al Maximall Pompei

Il 1° maggio 2025, al Cinema Nexus del Maximall Pompei, è stato proiettato Nero, il… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 10:53

Napoli, domani processione di San Gennaro: il dispositivo traffico

Napoli - In occasione della solenne Traslazione delle reliquie di San Gennaro, in programma per… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 10:52

Napoli, violenta rissa a Porta Capuana: machete e bottiglie sotto gli occhi dei turisti

Tensione altissima nella notte del Primo Maggio a Porta Capuana, nel cuore di Napoli, dove… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 10:34

Casoria, la maggiornza scricchiola. L’accusa di Fratelli d’Italia

Casoria - Sinistri scricchiolii, provenienti dai banchi della maggioranza, hanno fatto da sottofondo alla lunga… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 09:50