Napoli. La polizia penitenziaria ha deciso di scendere in piazza contro le aggressioni subite nelle carceri italiane. e lo fa scegliendo un luogo simbolo del degrado degli istituti di pena italiani: il carcere di Poggioreale. Domani il sindacato autonomo Sappe ha indetto una manifestazione a Napoli davanti al carcere di Poggioreale. In un volantino diffuso e che annuncia la manifestazione si legge: “Basta con le violenze continue da parte dei detenuti a danno di tutti i poliziotti penitenziari, complice la scellerata ‘vigilanza dinamica’ ed il regime aperto imposti dai Dap. Alle gestione ‘ad avanzato trattamento’ di molte direzioni penitenziarie che mortificano ogni giorno il lavoro degli agenti e destabilizza la sicurezza generale”. Poi la chiusura con un attacco alla gestione delle carceri ritenute: “fallimentari sotto il profilo dell’organizzazione dei servizi dei poliziotti e delle relazioni sindacali, direzioni che pensano più alle necessità dei detenuti che non al benessere lavorativo della polizia penitenziaria. Serve più sicurezza, più dignità e più agenti”.
Napoli - Non più fenomeno di marginalità urbana ma emergenza di ordine pubblico. Il fenomeno dei parcheggiatori abusivi nel capoluogo campano assume i contorni di un controllo sistematico degli spazi pubblici: presidi stabili nelle aree ad alta affluenza — ospedali, movida, stadi, sale gioco — e richiesta di denaro imposta agli automobilisti. Secondo numerose segnalazioni,…
Napoli– Ancora una notte di tensione a Fuorigrotta, dove la movida del weekend si è trasformata in un teatro di violenza minorile. Pochi minuti dopo la mezzanotte, i locali di via Lepanto sono stati lo scenario di una violenta colluttazione tra giovanissimi, culminata con l'uso di un'arma da taglio. Solo il caso ha evitato che…
Secondo quanto ricostruito dalla Questura di Cremona, una ventina di ultras del Napoli sono arrivati in città a bordo di un minivan e di due auto a noleggio, muovendosi in gruppo tra le strade e le piazze attorno allo stadio. Durante gli spostamenti, alcuni tifosi azzurri sarebbero scesi dai veicoli e avrebbero aggredito un sostenitore…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti