AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 22:19
16.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 22:19
16.6 C
Napoli

Incredibile a Torre Annunziata, a Gianni e Ciro rifiutato l'ingresso per le foto a Villa Tiberiade: 'Non potete entrare perché siete gay'

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

A Frattamaggiore tutto era pronto per il trionfo dell'amore libero tra Gianni e Ciro, protagonisti della prima unione civile celebrata nel comune della città metropolitana.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca
E così è andata: il 4 settembre scorso, Gianni Damiano - parrucchiere - e Ciro Guardasole - fotografo - hanno coronato il loro sogno d'amore dopo undici anni di fidanzamento. Tra tutti i preparativi, il servizio fotografico di rito che la coppia aveva scelto di realizzare nella panoramica villa Tiberiade di Torre Annunziata. Contattata la struttura per la prenotazione, viene comunicato ai due che previo il versamento di cento euro, tutto è possibile. A soli due giorni dal matrimonio, invece, si aggiunge al lieto evento un capitolo poco felice dal titolo "Discriminazione sessuale". La coppia viene contattata da una dipendente della struttura gestita da un ordine religioso, la quale comunica l'impossibilità di realizzare all'interno di Villa Tiberiade il servizio fotografico perché trattasi di coppia gay. "Non è una questione di soldi, ma di morale. La villa è aperta a tutti ma la coppia deve essere formata da un uomo e una donna. Sono le disposizioni che abbiamo avuto dai nostri superiori". Sgomento e dispiacere non solo per Ciro e Gianni, ma anche per quanti erano pronti a festeggiare l'amore riconosciuto della coppia e invece, un giorno di bellezza è stato deturpato da un atteggiamento chiaramente discriminatorio, omofobo.
Antonello Sannino, presidente del Comitato Arcigay di Napoli, assieme a Vesuvio Rainbow e altre associazioni del territorio, realizzerà una serie di iniziative per contrastare le spinte omotransfobiche tra cui un’assemblea pubblica proprio a Torre Annunziata per discutere del triste episodio.

 

 

 

Articolo pubblicato il 24 Settembre 2018 - 12:37 - Regina Ada Scarico

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

  • Napoli, “Se non torni, mando il video intimo a nostro figlio”: anni di vessazioni e minacce: arrestato 34enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti