La Marina Militare presente a Napoli nell’ambito della manifestazione NAPLES SHIPPING WEEK 2018 con una serie di attività culturali e promozionali, sia a terra che a bordo di Nave Vespucci.Giunto quest’anno alla terza edizione, l’evento realizzato da Propeller Club Port of Naples eClickutility Team, è caratterizzato da una serie di conferenze e incontri aperti all’intera community dello shipping internazionale a cui contribuiscono relatori di grande prestigio provenienti dal mondo imprenditoriale, scientifico ed accademico, con l’intento di confermare il ruolo chiave dell’Italia nello sviluppo del cluster e del commercio marittimo del mare nostrum.
Un’ottima occasione per sottolineare il ruolo fondamentale della Marina Militare nel contribuire alla sicurezza della collettività nazionale, alla stabilità internazionale e alla promozione del “Sistema Paese”. Attraverso l’uso dello strumento aeronavale, la Forza Armata garantisce presenza, sorveglianza, deterrenza e contrasto alle attività illecite, in supporto e coordinamento con il cluster mercantile nazionale. Valori e azioni ancora più significativi se inquadrati nel millennio appena iniziato, caratterizzato dalla “crescita blu” e dalla forte vocazione marittima del Paese che vede nel mare una risorsa per la crescita commerciale, occupazionale e tecnologica. Il ricco programma della manifestazione è stato presentato alla stampa nelle storiche sale del Caffè Gambrinus di Napoli. L’Ammiraglio di Squadra Eduardo Serra, Comandante del Comando Logistico della Marina Militare con sede a Nisida, durante il suo intervento incentrato sull’apporto della Marina Militare nel contesto attuale e sugli eventi promossi dalla Forza Armata sul territorio, ha evidenziato inoltre il ruolo strategico della città di Napoli e il suo legame storico e culturale con la Marina Militare.
In occasione dell’evento, sarà inoltre possibile per la cittadinanza e per le scolaresche visitare la Nave Scuola Amerigo Vespucci
Venerdì 28 settembre dalle 16:00 alle 19:00
Sabato 29 settembre dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 19:00
Oggi giovedì 27 settembre la Banda Musicale della Marina si esibirà, presso la Stazione Marittima di Napoli, in concerto con un repertorio di musica leggera, sinfonica, opera e musical. Ingresso gratuito.
Girolamo Serrapica
Mugnano – E' morto ieri sera Emanuele Palma, il 15enne di Calvizzano gravemente ferito in… Leggi tutto
Ecco cosa riservano le stelle oggi per amore, lavoro, salute e finanze, con un consiglio… Leggi tutto
New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto
Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto
Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto
Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto