AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 17:03
17 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 17:03
17 C
Napoli

Detenuto non rientra dopo un permesso premio: ricercato

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un detenuto romeno di anni 33, in carcere per furto, ricettazione, rapina con fine pena 2020, non ha fatto rientro in istituto dal permesso premio di sette giorni. A dare la notizia dell’evasione e’ l’Osapp, Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria. “Si tratta delle ciliegina sulla torta del completo disfacimento del carcere di Biella”, commenta il segretario generale del sindacato Leo Beneduci, che punta il dito contro la “continua concessione di particolari benefici ai detenuti che non lo meritano”. “Quanto ci preoccupa di piu’ per il carcere di Biella, come per l’intero sistema penitenziario italiano – continua Beneduci – sono non solo il crescente disagio e il costante aumento degli episodi di violenza all’interno del carcere, ma soprattutto la palese assenza di prospettive e l’evidente improvvisazione lasciata nelle mani di chi avrebbe invece la responsabilita’ di agire con competenza almeno pari alle cospicue retribuzioni percepite, a vari livelli nella Amministrazione Penitenziaria”.

LEGGI ANCHE

Avvelenavano il Sarno: scarichi tossici e rifiuti pericolosi, sequestrata azienda a Torre Annunziata

di Rosaria Federico 13 Febbraio 2026 - 17:03 17:03

Torre Annunziata – Scaricava acque contaminate da oli e sostanze inquinanti direttamente nel bacino del fiume Sarno, senza alcun tipo di trattamento. Per questo motivo, un'azienda di Torre Annunziata è finita sotto sequestro. L'operazione è stata condotta dagli agenti della polizia metropolitana di Napoli - Unità speciale emergenza Sarno del distretto di Pompei, con il…

Continua a leggere

Casavatore, il Pd si rinnova con Panella: organigramma e programma per il sostegno all’amministrazione Celaj

di Redazione 13 Febbraio 2026 - 16:51 16:51

Casavatore - Ieri sera, nella sede del Pd democratico di Casavatore, il neo Segretario Domenico Panella ha convocato l'assemblea degli iscritti per comunicare il nuovo organigramma del Partito e condividere le linee programmatiche e politiche per il prossimo triennio. Numerosi gli interventi del Consigliere Comunale Corrado Sannino (famiglia politica storica) che ha sottolineato il grande…

Continua a leggere

Corso Intelligenza Artificiale: la formazione per sviluppare soluzioni smart e innovative

di Redazione 13 Febbraio 2026 - 16:39 16:39

L’intelligenza artificiale (IA) è la forza trainante dietro alcune delle innovazioni più rivoluzionarie degli ultimi anni, con un impatto che si estende dall’automazione dei processi aziendali alla creazione di sistemi predittivi, fino alla trasformazione di esperienze utente e all’evoluzione dei servizi personalizzati. In questo contesto, un corso intelligenza artificiale rappresenta il punto di partenza ideale per chi desidera acquisire competenze pratiche e teoriche per sviluppare soluzioni intelligenti e all’avanguardia.

La domanda di sviluppatori capaci di lavorare con l’IA è in continuo aumento, poiché le aziende di ogni settore cercano di integrare l’intelligenza artificiale nei loro prodotti e servizi. Con un corso intelligenza artificiale, è possibile acquisire una solida comprensione dei fondamenti e delle tecniche avanzate dell'IA, inclusi machine learning, deep learning, e l’elaborazione del linguaggio naturale, tutti essenziali per sviluppare applicazioni moderne e competitive.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
CRONACHE TV
Seguici su
YouTube
Ad is loading…
Ad is loading…