AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 11:14
15.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 11:14
15.2 C
Napoli

Colpo di mortaio vicino all’ambasciata italiana in Libia

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un colpo di mortaio sparato durante gli scontri fra milizie a Tripoli si e’ abbattuto su un albergo situato a poco piu’ di cento metri dall’ambasciata d’Italia ferendo tre persone. Si tratta dell’Hotel Al Waddan, come riferisce il sito Alwasat citando una fonte ufficiale. Fonti locali hanno riferito all’Ansa che l’ambasciata italiana non ha subito danni e che tutto il personale sta bene.

LEGGI ANCHE

Libia, ucciso in un agguato Saif al-Islam Gheddafi. Si spegne l’erede del colonnello.

di Rosaria Federico 3 Febbraio 2026 - 23:11 23:11

Saif al-Islam Gheddafi, figlio del defunto leader libico Muammar Gheddafi, è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco nel primo pomeriggio di martedì nella sua abitazione a Zintan, nella Libia occidentale. L’attacco è stato portato da un commando di quattro uomini che, dopo averlo ferito gravemente nel giardino della residenza, sarebbe fuggito rapidamente. La notizia,…

Continua a leggere

Coppa d’Africa, disavventura per la Nigeria: “Sequestrati in un aeroporto in Libia per 16 ore”

LA DENUNCIA
di Federica Annunziata 14 Ottobre 2024 - 15:54 15:54

Situazione paradossale per la nazionale di calcio della Nigeria, bloccata da oltre 14 ore in un aeroporto abbandonato in Libia, senza cibo, acqua o connessione telefonica. Il capitano della squadra, William Troost-Ekong, ha denunciato pubblicamente l'accaduto tramite un post su X (ex Twitter), descrivendo le difficoltà vissute dal gruppo, impegnato nelle qualificazioni alla Coppa d'Africa…

Continua a leggere

Libia, oltre 3000 morti e 10000 dispersi

di A. Carlino 12 Settembre 2023 - 14:27 14:27

La situazione in Libia è sempre più grave a causa del ciclone "Daniel", che ha colpito il nord-est del paese dopo aver attraversato Grecia, Bulgaria e Turchia. Secondo il ministro della Sanità del governo libico dell'est del paese, Othman Abdul Jalil, ci sono oltre 3.000 morti in Libia. Inoltre, il direttore della Federazione internazionale di…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA