Il Benevento si aggiudica l’anticipo della terza giornata di campionato, espugnando il Penzo di Venezia. Nel primo tempo, la doppietta di Bandinelli mette le ali ai giallorossi; ad inizio ripresa Geijo accorcia ma Tello cala il tris del Benevento, prima che Citro accorci nuovamente su calcio di rigore. I sanniti salgono a quota 4 in due partite, dopo il pari pirotecnico col Lecce all’esordio e il turno di riposo osservato nella scorsa giornata. Per il Venezia, secondo ko consecutivo e i punti in classifica restano 3.
LA PARTITA – Il Benevento si fa vivo al 10′: cross al centro di Maggio, Coda si gira bene e conclude con il destro, ma la palla termina di poco a lato. Al 18′ Venezia pericoloso: ci prova Bentivoglio direttamente da calcio di punizione, Puggioni si distende e salva il risultato. Il Benevento passa in vantaggio al 25′: Ricci dalla destra mette il pallone in mezzo dove Bandinelli dapprima elude la guardia di Bruscagin poi infila di piatto Lezzerini, 0-1. Il Venezia cerca la via del pari al 37′: ancora Bentivoglio da punizione, Puggioni toglie la sfera dall’incrocio. Al 44′ il raddoppio ospite: Bendinelli dai 25 metri esplode un sinistro che spedisce la sfera dapprima sul palo interno per poi entrare in porta, 0-2 e doppietta personale.
LA PARTITA – In avvio di ripresa, il Venezia accorcia le distanze: Garofalo mette palla in mezzo, Pinato va di testa, Puggioni respinge, ma nulla può sul tap-in vincente di Geijo, 1-2. Ma per il Benevento ci pensa ancora Bandinelli a metterci lo zampino, stavolta in veste di uomo assist, con una penetrazione in area e un servizio per Tello che insacca, 1-3. Al 21′ Di Mariano viene steso in area beneventana da Maggio, è calcio di rigore: se ne incarica Citro che trasforma, 2-3. Ultimo squillo in pieno recupero: il Venezia ci prova con Marsura che, servito da Di Mariano, sciupa tutto da ottima posizione.
Sant’Agata De’ Goti – Il Gup del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha disposto la… Leggi tutto
Marcianise si prepara a vibrare al ritmo del jazz: torna “Luglio in Jazz”, la rassegna… Leggi tutto
Ad Arzano l’evasione non è più invisibile. Grazie a un’indagine minuziosa dell’Ufficio Tributi comunale, sono… Leggi tutto
Ha lottato per due giorni tra la vita e la morte, come in campo, senza… Leggi tutto
Quando Napoli parla al mondo, lo fa con la voce della pizza. Domani, martedì 1°… Leggi tutto
Una città, un popolo, una squadra. In questa triade incandescente si condensa l’anima di “Le… Leggi tutto