Baustelle in concerto con l’Orchestra Napoletana di Jazz. Il 5 settembre ad Avella per Pomigliano Jazz in Campania

SULLO STESSO ARGOMENTO

Battesimo musicale dei Baustelle con il jazz e le sonorità afro-americane. Mercoledì 5 settembre, ore 20.30, la band toscana si esibirà all’anfiteatro romano di Avella con ospite speciale l’Orchestra Napoletana di Jazzdiretta da Mario Raja, per un concerto esclusivo nell’ambito della XXIII edizione del festival Pomigliano Jazz in Campania.
Dopo il successo dei tour dedicati alla presentazione delle canzoni dell’ultimo album “L’amore e la violenza vol. 2”, entrato ai vertici della classifica di vendita e preceduto dal fortunato singolo “Veronica, n. 2”, i Baustelle porteranno in scena uno show unico e particolare che li vedrà per la prima volta dialogare con un’intera sezione fiati di un ensemble jazz,  riarrangiando diversi brani del proprio repertorio. E così, accanto ai loro classici e ai brani dei due volumi “L’amore e la Violenza” troveranno spazio sorprendenti rivisitazioni di “Le rane”, “La guerra è finita”, “Ethiopia”, “Il liberismo ha i giorni contati” o “Il Minotauro di Borges”, solo per citarne alcuni.
“Le sfide ci piacciono. Siamo curiosi di capire che effetto farà. In realtà abbiamo sempre voluto tentare delle espansioni rispetto al rock classico e in “Fantasma” l’abbiamo fatto provando degli innesti con la musica classica. Per quanto riguarda il jazz è la nostra prima volta” – dichiara Francesco Bianconi-. “Sono un ascoltatore, ma non un conoscitore o un appassionato. Mi piace Duke Ellingont, “Bitches Brew” di Miles Davis è tra i miei dischi preferiti”.
Sul palco con Francesco Bianconi (voce, chitarre, tastiere), Claudio Brasini (chitarre) e Rachele Bastreghi (voce, tastiere, percussioni), ci saranno Ettore Bianconi (elettronica e tastiere), Sebastiano de Gennaro (percussioni), Alessandro Maiorino (basso), Diego Palazzo (tastiere e chitarre), Andrea Faccioli (chitarre), oltre ai 12 musicisti dell’ONJ per una performance speciale e irripetibile. Gianfranco Campagnoli, Matteo Franza, Nicola Coppola e Mauro Seraponte (tromba); Alessandro Tedesco, Raffaele Carotenuto e Antonio Di Somma (trombone); Marco Zurzolo e Vincenzo Saetta (sax contralto); Enzo Nini e Giulio Martino (sassofono tenore); Nicola Rando (sassofono baritono).
I biglietti per assistere al concerto sono in vendita al costo di 25 euro + prevendita (platea) e 20 euro + prevendita (galleria) sul circuito TicketOnLine – Azzurro Service (tel. 081 5934001) e nei principali punti vendita della regione Campania.
Opening act della serata, Essential Duet – Alessandro Castiglione e Ileana Mottola.


Torna alla Home


La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

IN PRIMO PIANO