Spettacoli

Angri, il Pizza Fest parte col botto: è boom di presenze

Pubblicato da
Condivid

Ha avuto un inizio a dir poco scoppiettante la serata inaugurale del “Pizza Fest”, manifestazione di tre giorni dedicata alla pizza e all’Arte del Pizzaiuolo, organizzata dall’associazione Quartiere Alfano in collaborazione con la Confesercenti Angri, realizzata con il patrocinio del Comune di Angri, della Confesercenti Provinciale di Salerno, della Camera di Commercio di Salerno, della Regione Campania e dell’Ept di Salerno. L’evento si è aperto con un interessante convegno sull’Arte del Pizzaiuolo che ha visto la presenza di numerose personalità della Camera di Commercio, Confesercenti Provinciale Salerno, della Regione, Provincia, Amministrazione Comunale e della Coldiretti nazionale.
Al termine del convegno, l’inaugurazione della kermesse con un taglio del nastro straordinario: centinaia di persone hanno letteralmente invaso Piazzale Lazio, nel quartiere Alfano ad Angri per gustare la pizza. Inoltre le attività e gli esercizi presenti con i loro stand hanno proposto fino a tarda serata interessanti attrattive, con un percorso gastronomico all’insegna del buon cibo; ricco l’intrattenimento musicale che è partito con l’esibizione di due gruppi rock, i Free Day Band e i Dripping Buzz, e si è concluso con il concerto di Gerardo Amarante e gli Spaccapaese. Insomma tutti gli ingredienti giusti per vivere tre serate all’insegna della valorizzazione della vera pizza napoletana, della tradizione gastronomica campana, del divertimento con intere famiglie, giovani e bambini tutti insieme per una festa che parte dal quartiere per coinvolgere l’intera comunità e non solo, offrendo delle serate spensierate per ravvivare la nostra città. A condurre Edda Cioffi, bella e brava presentatrice e ad Aldo Severino che hanno scandito i vari momenti della serata.
Vi aspettiamo stasera per gustare insieme a noi una buona pizza, allietati dall’ Esibizione della Scuola “Evoluzione Danza”, e dai concerti di Giusy Attanasio e Nando Mariano.
Che dire: dopo la grandissima affluenza di ieri sera siamo tutti pronti per un weekend strepitoso!

Pubblicato da