

Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, è intervenuto dopo il pareggio con la Stella Rossa ai microfoni di Sky Sport: “Ci è mancato poco. Nella finalizzazione abbiamo sbagliato il passaggio di poco, lo stesso con cross, con gli inserimenti. Si è sempre sbagliato un po’. Siamo stati sfortunati e poco incisivi”. Il Napoli può giocarsela in questo girone? “Abbiamo perso due punti in questo difficile girone, ma mancano cinque partite, non si parte mai battuti. Non dobbiamo essere così drammatici, ad oggi siamo secondi nella classifica del girone, non bisogna essere troppo negativi. E’ un peccato non esser riusciti a far gol perché è mancato poco”.
Era arrabbiato a fine partita. “Quando non vinci non sprizzi di gioia, solo per quello”.
Il Napoli si è affievolito nel finale. “Era inevitabile fare quest’ultimo quarto d’ora, perché loro sono dei professionisti in questo, non abbiamo più giocato l’ultimo quarto d’ora. Il problema non è questo, bisognava segnare prima”.
Hamsik poteva entrare prima? “Il primo cambio l’ho voluto sfruttare con Mertens, poteva starci anche con Hamsik per Allan. La prestazione del brasiliano è condizionata dall’ammonizione. E’ un giocatore importante, volevo aspettare per fare la sostituzione per vedere come si sarebbe messo il secondo tempo. Ci abbiamo messo troppo tempo ad arrivare agli attaccanti”.
Su Insigne nella nuova posizione più centrale: “Mi sta piacendo perché è molto bravo nello stretto, sa muoversi bene senza palla, ci dà vantaggi a giocare lì. Quand’è entrato Mertens è andato un po’ più a sinistra, ma lì ci voleva più gamba e lui era stanco”.
Roma - Gli inquirenti credono nella pista Lavitola: perquisita nel napoletano l'abitazione del factotum di… Leggi tutto
Il 14 luglio, 'La Corte degli Dei' di Agerola ospita una serata esclusiva con chef… Leggi tutto
Il Nocera Jazz Festival continua a incantare il pubblico con un evento imperdibile: domenica 19… Leggi tutto
Il 17 e 18 luglio 2026, Marina di Camerota ospita la rassegna culturale dedicata al… Leggi tutto
Casapesenna inaugura due beni confiscati alla criminalità organizzata, trasformandoli in un centro per il benessere… Leggi tutto
Il Consiglio comunale di Acerra dà il via libera al Documento di orientamento strategico per… Leggi tutto