Ultime Notizie

Un’estate all’insegna della cultura: Napoli tra le città da visitare

Condivid

Che Napoli sia meravigliosa non c’è dubbio. Con i suoi vicoli, castelli e storie è una delle città che attrae più turisti in Italia, forse grazie anche all’ospitalità dei propri abitanti. Una città piena di cultura che per questo è stata scelta da Omio, il portale online per la prenotazione di bus, treni e aerei in tutta Europa, tra le 5 città d’arte dove passare qualche giorno d’estate. Napoli, insieme a Firenze, Roma, Venezia e Torino, fa parte delle 5 città da raggiungere con le offerte Frecciarossa, che pe offre dei biglietti a prezzo ridotto per l’alta velocità.

Ed è approfittando degli sconti sui biglietti Frecciarossa che si può scoprire la città partenopea e i suoi eventi culturali diurni e notturni. Un’iniziativa tra tutte è Stazioni dell’arte, ossia le stazioni della metro di Napoli distribuite sulle linee 1 e 6, splendide,che sono sono state progettate e decorate da artisti e architetti di fama internazionale. A questo si aggiunge #DomenicalMuseo, l’entrata gratis in tutti i musei statali la prima domenica del mese. Infine, una chicca per veri intenditori che stupirà addirittura i napoletani: Insolitaguida propone percorsi originali che vogliono far riscoprire le tradizioni e le credenze napoletane. Visite guidate nelle Napoli “autentica”, quella delle leggende e delle tradizioni.

Per scoprire il capoluogo campano le offerte Frecciarossa permettono di arrivare in città con sconti che vanno dal 25% al 50%. Da Roma ad esempio è possibile risparmiare il 25% con la tariffa A/R in giornata e A/R Weekend. Mentre è possibile risparmiare il 50% con la Speciale sabato 2×1, che permette di viaggiare il sabato in due persone al costo di una. Ma se le possibilità per andare a Napoli risparmiando sul biglietto sono allettanti, altrettanto lo sono quelle per le altre città selezionate dal portale turistico. Dal capoluogo campano, ad esempio, è possibile sfruttare l’offerta Speciale Venezia che permette di risparmiare il 50% su tutti i biglietti Trenitalia diretti a Venezia fino al 30 agosto.

Potrebbe essere una buona occasione per visitare la città lagunare, approfittare delle giornate con musei gratuiti e dello sconto riservato ai possessori di biglietto Frecciarossa per “Freespace”, la mostra di Architettura della Biennale di Venezia. Stesse condizioni sono disponibili per Roma e per la sua Estate Romana, che offre cinema all’aperto, serate musica sul lungotevere e uno sconto riservato ai possessori di biglietti Frecciarossa per entrare a prezzo ridotto allo spettacolo “Viaggi nell’antica Roma”, a cura di Piero Angela e Paco Lanciano. E le offerte continuano ancora per Torino e Firenze con sconti fino al 50%.

L’estate 2018 è all’insegna della cultura e il treno è il mezzo più veloce per raggiungere le città d’arte italiane. Non resta che organizzarsi e in questi ultimi giorni estivi, approfittare delle offerte Frecciarossa elencate da Omio per la meta prescelta e immergersi nell’incredibile patrimonio culturale del Belpaese.


Articolo pubblicato il giorno 14 Agosto 2018 - 18:06
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Oroscopo del 15 luglio 2025: le previsioni segno per segno

Marte in trigono con Giove porta energia e opportunità, ma attenzione alle tensioni con la… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 22:17

Capri: 15 secondi per rapinare l’orologio da 300mila Euro a Lord Darzi. Caccia ai “Basisti”

Capri– Quindici secondi: tanto è bastato ai rapinatori per mettere a segno un colpo da… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 22:01

Dramma sfiorato a Palinuro: madre e figlio salvati dal bagnino tra le onde

Palinuro – Attimi di paura questa mattina sulla spiaggia di località Saline a Palinuro, nel… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 20:36

Caserta, inaugurata la nuova piastra operatoria all’Ospedale

Caserta – Otto nuove sale operatorie, tecnologie all’avanguardia e una sala chirurgica robotica: è il… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 20:26

Gricignano d’Aversa, madre denuncia il figlio evaso dai domiciliari

Il 33enne, già arrestato per maltrattamenti ai suoi danni, si era presentato a casa: ora… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 20:16

Monte Faito, riunione in Prefettura: accesso da Castellammare ancora interdetto

Napoli – Si è tenuta questa mattina in Prefettura, a Napoli, una riunione operativa convocata… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 20:06