Tre ragazze salvate su un gommone in difficoltà a Massa Lubrense

SULLO STESSO ARGOMENTO

Continuano incessanti le richieste di soccorso che giungono al numero di emergenza della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia. Nel pomeriggio di oggi il forte piovasco accompagnato da raffiche di vento e scarsa visibilità, ha generato diverse situazioni di pericolo. La prima richiesta di soccorso è giunta da tre ragazze su un gommone in difficoltà.
La scarsa visibilità ed il mare improvvisamente mosso, non aiutavano alla segnalante a riferire in merito all’ esatta posizione del natante, individuato poi nonostante le scarse informazioni dagli uomini della Sala Operativa della Guardia Costiera alle dipendenze del Comandante Guglielmo CASSONE ed assistito fino al porto di Marina della Lobra (Massalubrense), dove le ragazze sbarcavano incolumi.
Poco dopo, alcuni bagnanti riportavano di trovarsi isolati sulla spiaggia della Tartaruga, in località Vico Equense, notoriamente raggiungibile solo via mare.
L’improvviso peggioramento delle condizioni meteo aveva causato l’interruzione del servizio di traghettamento. Immediato l’invio sul posto delle dipendenti unità, CP 542 e A56, nonché via terra, degli uomini della Delegazione di spiaggia locale, che grazie anche ad una successivo miglioramento meteo, assistevano e coordinavano il trasferimento di tutti i bagnanti nel vicino porticciolo di Vico, garantendo in ogni momento adeguato supporto. Al termine delle operazioni, sbarcavano incolumi circa 80 bagnanti.
Anche per la giornata di domani si protrarranno le sfavorevoli condimeteo, la Protezione Civile ha infatti diramato un allerta Arancione.
Alla luce di quanto occorso il Comandante Cassone ritiene doveroso sconsigliare di prendere il mare in considerazioni delle previsioni meteo attualmente disponibili.


Torna alla Home


Oroscopo di oggi 18 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno ARIETE: Oggi potreste sentire un forte bisogno di esprimere le vostre emozioni e i vostri sentimenti. Prendete tempo per riflettere e cercate di trovare un equilibrio tra le vostre necessità e quelle degli altri. TORO: La vostra determinazione...
Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
Un ritorno inaspettato e pieno di emozioni per Dries Mertens, l'ex attaccante del Napoli, che ha fatto visita alla città partenopea insieme alla sua famiglia durante una pausa dai suoi impegni con il Galatasaray. Mertens, che si è trasferito in Turchia nell'estate del 2022, ha colto l'occasione per fare...
Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...

IN PRIMO PIANO