AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 14:38
15.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 14:38
15.5 C
Napoli

Tre ragazze salvate su un gommone in difficoltà a Massa Lubrense

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Continuano incessanti le richieste di soccorso che giungono al numero di emergenza della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia. Nel pomeriggio di oggi il forte piovasco accompagnato da raffiche di vento e scarsa visibilità, ha generato diverse situazioni di pericolo. La prima richiesta di soccorso è giunta da tre ragazze su un gommone in difficoltà.
La scarsa visibilità ed il mare improvvisamente mosso, non aiutavano alla segnalante a riferire in merito all’ esatta posizione del natante, individuato poi nonostante le scarse informazioni dagli uomini della Sala Operativa della Guardia Costiera alle dipendenze del Comandante Guglielmo CASSONE ed assistito fino al porto di Marina della Lobra (Massalubrense), dove le ragazze sbarcavano incolumi.
Poco dopo, alcuni bagnanti riportavano di trovarsi isolati sulla spiaggia della Tartaruga, in località Vico Equense, notoriamente raggiungibile solo via mare.
L’improvviso peggioramento delle condizioni meteo aveva causato l’interruzione del servizio di traghettamento. Immediato l’invio sul posto delle dipendenti unità, CP 542 e A56, nonché via terra, degli uomini della Delegazione di spiaggia locale, che grazie anche ad una successivo miglioramento meteo, assistevano e coordinavano il trasferimento di tutti i bagnanti nel vicino porticciolo di Vico, garantendo in ogni momento adeguato supporto. Al termine delle operazioni, sbarcavano incolumi circa 80 bagnanti.
Anche per la giornata di domani si protrarranno le sfavorevoli condimeteo, la Protezione Civile ha infatti diramato un allerta Arancione.
Alla luce di quanto occorso il Comandante Cassone ritiene doveroso sconsigliare di prendere il mare in considerazioni delle previsioni meteo attualmente disponibili.

LEGGI ANCHE

Massa Lubrense, arrestato lo skipper Elio Persico

di Rosaria Federico 7 Febbraio 2026 - 12:37 12:37

Massa Lubrense - Arrestato lo skipper che provocò la morte della turista americana al largo del fiordo di Furore. Per Elio Persico, il 32enne che il 4 agosto del 2023 guidava il gozzo che si scontrò con il veliero Tortuga, si aprono le porte del carcere di Poggioreale. Persico, processo al tribunale di Salerno, a…

Continua a leggere

Sequestro a Massa Lubrense: 9 strutture abusive rimosse dalla spiaggia di Nerano

di A. Carlino 17 Dicembre 2025 - 16:30 16:30

Nella giornata odierna, nell’ambito di una più ampia attività coordinata a livello circondariale dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata e a livello distrettuale dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Napoli, si è svolta una nuova operazione di verifica sul tratto di costa ricadente nel circondario del Tribunale di Torre Annunziata. L’intervento si…

Continua a leggere

Massa Lubrense, nel lido scoperti lavoratori sottopagati, a nero e senza permesso

di Federica Annunziata 23 Agosto 2025 - 11:35 11:35

Massa Lubrense – Un’ombra si allunga sulla splendente Costiera Sorrentina, dove i Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno messo a segno un nuovo colpo contro lo sfruttamento del lavoro. Nel mirino, un lido a Marina del Cantone, dove un imprenditore è stato denunciato per aver impiegato due cittadini marocchini privi di permesso di soggiorno in condizioni di sfruttamento. L’operazione, condotta dai militari della stazione di Massa Lubrense in collaborazione con il Nucleo Ispettorato del Lavoro di Napoli, ha portato alla luce gravi irregolarità. L’ispezione ha rivelato che l’amministratore unico della società che gestisce il lido aveva assunto un uomo e una donna di origini marocchine, entrambi clandestini, senza garantire loro retribuzioni conformi alla normativa e costringendoli a lavorare in condizioni di sfruttamento. Per l’imprenditore è scattata una denuncia per sfruttamento del lavoro, accompagnata da sanzioni amministrative che superano i 37mila euro. Un duro monito in una delle zone più affascinanti della Campania, dove la bellezza del mare non deve nascondere le violazioni dei diritti dei lavoratori. I Carabinieri hanno annunciato che i controlli proseguiranno nei prossimi giorni, con l’obiettivo di garantire il rispetto delle norme sul lavoro e la sicurezza alimentare negli stabilimenti della Costiera. L’operazione si inserisce in un’ampia campagna di vigilanza, che mira a tutelare i lavoratori e a contrastare il fenomeno del lavoro nero in un’area a forte vocazione turistica, dove la pressione economica non può giustificare abusi.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
CRONACHE TV
Seguici su
YouTube
Ad is loading…
Ad is loading…