Napoli. “Revoca o drastica revisione delle vergognose concessioni di litorali, autostrade (Tangenziale di Napoli compresa, unica a pedaggio in Italia) e di beni comuni”. Lo chiede il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, nel post che analizza la tragedia di Genova su Facebook, nel quale indica diverse misure da adottare per “rinvenire le risorse” da destinare alla messa in sicurezza del Paese. Tra queste: “Diminuire le spese militari che il Governo invece si accinge ad aumentare; lotta rigorosa all’evasione, al riciclaggio del denaro sporco ed alla corruzione; incremento della tassazione sulle rendite finanziarie e sui grandi patrimoni immobiliari; cancellazione delle opere inutili, come la Tav in Val di Susa, il terzo valico del nord ovest, la Tap ed altre ancora; ripubblicizzazione di servizi svenduti ai poteri oligarchici in ossequio al pensiero unico liberista; eliminazione dei vincoli normativi e finanziari che impediscono agli enti locali di mettere in sicurezza i territori e migliorare i servizi, consentendo di avere ed impiegare le risorse economiche ed umane necessarie; eliminazione del pareggio di bilancio in Costituzione”.
Tangenziale Napoli, il sindaco chiede la revoca o la revisione delle concessioni ad Autostrade
Ospedale Loreto Mare: la Campanella del Sollievo segna la rinascita dei pazienti oncologici
Blitz interforze al parco Verde: 300 persone nel mirino
Commerciante getta per errore 7mila euro nella spazzatura: ritrovati dopo 2 giorni
Cliente compra porchetta al supermercato e trova parassiti nella confezione
Vomero, anatomia di un colpo: la sfida della «Banda del Buco» alla sicurezza bancaria
Agguato all’incensurato di Mugnano sotto gli occhi delle telecamere
La sfida dei tunnel: se il colpo da 90 milioni in Germania umilia i «dilettanti del buco del Vomero»
Casoria furto di uno scooter: il coraggio di un giovane ferma i ladri
Il colpo al Vomero, il mistero delle mani nude: errore o calcolo?
Napoli, colpo al caveau della Credit Agricole: le immagini dell’ingresso dei banditi
Napoli, il tunnel perfetto: 12 metri di scavo per espugnare il caveau
Italia all’avanguardia in sperimentazione biopharma in orbita: Schillaci visita polo napoletano Space Factory
Colpo al Vomero, rabbia e lacrime davanti alla banca: «Spariti i ricordi di una vita»
Napoli, arrivati i GIS pronti all’irruzione: caccia alla banda di rapinatori
Napoli, liberati 25 ostaggi, i 3 rapinatori potrebbero essere fuggiti dal sottosuolo. Atteso il blitz dei GIS
Napoli, ostaggi liberati alla Credit Agricole, l’incubo è finito: sul posto anche il Procuratore Gratteri
Napoli, banditi e clienti asserragliati in banca al Vomero: malore tra gli ostaggi
Manfredi alla stazione metro di Capodichino: «Quasi finita, apriremo presto la parte superiore»
Er palletta della banda della Magliana torna in carcere
Colpo al clan dei Casalesi: sequestrati beni per oltre 2 milioni di euro a tre storici affiliati
Marano, auto senza freno a mano travolge il proprietario: 46enne salvato dai Carabinieri
L’uomo è rimasto schiacciato contro un muro dopo che il veicolo ha iniziato a muoversi. Decisive le manovre di primo soccorso dei militari in attesa del 118
Arrestato durante un controllo stradale: finisce la latitanza di un ricercato per narcotraffico
Vincenzo Nettuno, già coinvolto in indagini sulla criminalità organizzata e arrestato nel 2015 in Spagna, è stato fermato ieri dai Carabinieri. Si nascondeva dietro documenti falsi per sfuggire a una condanna di oltre sette anni.
Esplosione in un salone da barbiere a Fuorigrotta: prende quota l'ipotesi fuga di gas
Danneggiati anche due esercizi commerciali vicini in via Nino Bixio. Nessun ferito. Le verifiche affidate a vigili del fuoco e forze dell’ordine, al momento esclusi elementi che facciano pensare a un’azione dolosa.







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti