Economia

Ryanair emette per errore assegni di risarcimento non incassabili

Condivid

La compagnia aerea low cost Ryanair, per un errore amministrativo, ha emesso degli assegni che i suoi clienti in attesa di risarcimento non hanno potuto incassare. Ryanair ha ammesso che che per un “errore dell’amministratore”, “un piccolo numero di assegni – meno di 190 su oltre 20.000 assegni di compensazione concessi a luglio – sono stati emessi senza firma”. Ovviamente le banche li hanno rifiutati. Il passeggero Gordon Fong ha twittato all’inizio di questo mese di aver ricevuto tempstivamente un assegno di compensazione dalla compagnia aerea, ma che la sua banca l’ha rifiutato perche’ non c’era la firma. La BBC, che per prima ha sollevato il caso, ha riportato almeno 10 altri casi di assegni non firmati. La compagnia aerea ha ammesso che gli assegni interessati sono stati emessi la settimana scorsa e si e’ scusata con i clienti per l’inconveniente. Ryanair ha cancellato piu’ di 2.000 voli nel settembre 2017, esendo rimasta a corto di piloti e pagando 25 milioni di euro di risarcimenti. Nel secondo trimestre di quest’anno, scioperi e carenze di controllori del traffico aereo hanno portato alla cancellazione di 2.500 voli, che hanno colpito 250.000 passeggeri, che avevano diritto al risarcimento. Il 10 agosto, i piloti provenienti di Irlanda, Germania, Belgio, Svezia e Paesi Bassi hanno scioperato costringendo la compagnia aerea a cancellare 400 voli. In caso di ritardo significativo o cancellazione definitiva, i passeggeri hanno diritto al risarcimento ai sensi delle norme Ue.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 22 Agosto 2018 - 11:19
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Ryanair

Ultime Notizie

Un De Bruyne scatenato trascina il Napoli: battuto il Girona 3-2

Napoli - Il nuovo Napoli di Conte continua a prendere forma a Castel di Sangro,… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 21:10

Si è insediata la nuova direzione strategica della Asl Napoli 1 Centro

Napoli – Si è ufficialmente insediata questa mattina la nuova direzione strategica della Asl Napoli 1… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 20:49

Napoli, aggredisce l’ex moglie in piazza Mercato: arrestato 61enne

Napoli – Un altro episodio di violenza sulle donne scuote il cuore di Napoli. Ieri… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 20:41

Vesuvio, l’odio corre sui social: “Perchè non e’ lava”. Ma certe frasi bruciano più del fuoco

Ci sono tragedie che distruggono boschi, case e vite. E poi ci sono parole che… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 20:24

Acerra, trovato in casa con una pistola rubata: arrestato 30enne

Acerra – Proseguono i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare la detenzione… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 20:20

Napoli, Jack che va, Jack in arrivo? Il sogno si chiama Grealish

Napoli, il sogno ha un nome: Jack Grealish Dopo la cessione lampo di Raspadori, Manna… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 18:51