Avrebbe le ore contate il presunto assassino, probabilmente un giovane di origini napoletane, del 23enne Francesco Augieri di Cosenza. L’omicidio è avvenuto la notte scorsa in una piazzetta di Diamante, località turistica sul mar Tirreno molto frequentata da vacanzieri campani. Francesco Augieri è stato accoltellato al culmine di una lite scoppiata per futili motivi. Il giovane è deceduto durante il trasporto in ospedale a seguito delle gravi ferite riportate. Al vaglio dei carabinieri le immagini del sistema di video sorveglianza della discoteca dove sarebbe iniziata la discussione tra il gruppo di giovani di origini campane e quello di giovani di Cosenza in cui vi era anche la vittima. Un altro ragazzo, di origini campane, e’ rimasto ferito ed e’ stato ricoverato nell’ospedale di Cetraro. I due gruppi di giovani sarebbero entrati in contrasto per i soliti futili motivi all’interno della discoteca. Poi la lite sarebbe continuata all’esterno trasformatasi in la rissa, e, all’improvviso, la comparsa del coltello. Augieri, figlio di un professionista cosentino, e’ stato raggiunto da un solo fendente, ma mortale. Il giovane sarebbe intervenuto per difendere un suo amico che stava soccombendo nella rissa.Il giovane e’ stato soccorso ma e’ morto durante il trasporto verso l’ospedale di Cosenza. Augieri è un ragazzo molto noto a Cosenza, fa parte infatti del gruppo del tifosi organizzati della squadra di calcio che quest’anno, dopo molti anni è tornata in serie B. I carabinieri, hanno visionato le immagini degli impianti di video sorveglianza degli esercizi commerciali che si trovano nella stessa zona del locale. Gli investigatori stanno anche sentendo alcune persone nella speranza di ottenere informazioni utili a risalire all’identità dei partecipanti alla rissa e, soprattutto dell’accoltellatore. L’impressione è che il quadro sia già chiaro ma è probabile che il presunto assassino si sia già allontanato dalla zona. Ma ha il fiato sul collo degli investigatori che lo avrebbero anche già individuato. “Diamante ha nel suo patrimonio una storia di ospitalita’ e attenzione al benessere dei propri ospiti, ecco perche’ questa vicenda ci colpisce: e’ inedita nella sua gravita’ e nelle sue modalita'” e’ stato il commento dell’ex sindaco della citta’ Ernesto Magorno, parlamentare Pd. L’amministrazione comunale in carica, in segno di vicinanza alle famiglie coinvolte ha diramato una disposizione che sospende per la giornata odierna tutte le manifestazioni e gli spettacoli programmati nonche’ le attivita’ musicali dei locali notturni.
Omicidio nella piazza di Diamante: ore contante per il giovane napoletano, presunto assassino
Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato
Maxi sequestro di cocaina in Irpinia: arrestato corriere con tre chili di droga
Arresto del boss Mazzarella in Costiera Amalfitana: il comandante dei Carabinieri «Fiero di voi»«
Catturato il boss latitante Roberto Mazzarella: era in un resort a Vietri sul Mare
Quartieri Spagnoli: travolge un’anziana per sfuggire al posto di blocco
Poggioreale, pioggia di crack dal drone: l’ultimo volo della camorra finisce in strada
Maxifrode al fisco e riciclaggio: scoperta la stamperia delle false fatture: 13 arresti
Gasolio adulterato in un distributore di Quarto, sequestrati oltre 4.500 litri
Ischia, maxi-lottizzazione abusiva nel «sentiero delle Baie»: scatta il sequestro
Foca monaca, nuovo avvistamento a Punta Campanella
Il lusso tarocco viaggia sul web: smantellata la banda dei cloni di Rolex e Patek Philippe
Confiscati in via definitiva al boss «Sandokan» 4 terreni della Tenuta Ferrandelle
Napoli, una pompa bianca abusiva nel garage: sequestrate 5 tonnellate di gasolio
I Casalesi e il cartello della cocaina con le ‘ndrine
Monaldi: ospedale senza assicurazione e altre tre morti sospette sotto inchiesta
Ruba l’incasso mentre consuma cornetto e caffè: il titolare posta il video sui social
Prezzi dei carburanti, controlli della Guardia di Finanza nel Beneventano: distributori sanzionati
Napoli, sequestrate nel porto 130 tonnellate di rifiuti tessili dirette in Nigeria
«Avete fatto bingo, Brigadié»: l’arsenale della camorra tra i sedili della Panda
Sfregiato il murale di Geolier: il rione Gescal insorge
Gli " Invisibili ": chi sono i tre super-latitanti che sfidano ancora lo Stato
Dopo la cattura di Roberto Mazzarella, la lista dei ricercati di massima pericolosità si restringe a tre nomi. Dagli identikit hi-tech di Motisi alla caccia al DNA per Cubeddu, ecco chi sono i "fantasmi" di Cosa Nostra, Camorra e Anonima Sequestri.
Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato
L'uomo sarebbe caduto in acqua a una distanza di circa 500-600 metri dalla costa.
Furto sacrilego a Sala Consilina: ladri rubano l'oro di San Rocco
Ignoti forzano una cassaforte murata e portano via tutto l'oro votivo donato dai fedeli. Indagano i Carabinieri: bottino da migliaia di euro e ferita profonda alla comunità devota.
Napoli, supermarket della droga in casa: arrestato narcos nigeriano
Blitz della Polizia tra Vicaria e Arenaccia: sequestrati quasi 3 kg di eroina, marijuana, cocaina, hashish e pasticche e contanti
Montesarchio, fuga dalla polizia: assolto in Tribunale
Il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha detto no alla richiesta di condanna della Procura. Per i giudici il 32enne di Montesarchio non ha opposto violenza attiva agli agenti.







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti