Tutto pronto per la nona edizione dell’Arena Arbostella, 7 giorni di teatro, musica e danza da vivere all’aperto nella zona orientale di Salerno. La rassegna, ideata nove anni fa dal direttore artistico del Teatro Arbostella Gino Esposito, sarà come sempre ad ingresso gratuito e patrocinata dal Comune di Salerno che come sempre è vicino ad uno degli appuntamenti più attesi dell’estate in città. L’appuntamento di fine estate si terrà, come ogni anno nello spazio antistante il teatro nelle serate dal 27 agosto al 2 settembre 2018. Una settimana tra spettacoli teatrali comici, serate musicali e danza.
Ma veniamo al programma. Si comincia come detto lunedi 27 agosto alle ore 21,15 con la “Compagnia Comica Salernitana” che metterà in scena un esilarante testo dal titolo “Essere o non essere, qual è il problema?” scritto e interpretato dagli attori comici dell’Arbostella, Giovanni Bonelli ed Andrea Avallone, accompagnati dalla brillante Rita Cariello. Martedi 28 agosto, la Parrocchia Gesù Risorto del Parco Arbostella organizzerà una serata dedicata alla musica e al canto con la presenza di don Michele Pecoraro e del suo ensemble, nonché del cantante salernitano Rocco Scarano, reduce dalla positiva esperienza di “Sanremo Young”, che lo ha fatto conoscere al grande pubblico. Una serata di musica e, attraverso di essa, anche l’occasione per sollecitare riflessioni sull’esistenza, sul rapporto con Dio, sul futuro, quesiti che in questo difficile periodo, invadono la vita di ognuno. Mercoledi 29 agosto, ritmo e movimento sulle tavole del palco dell’Arena: l’associazione Arbostella in…Danza di Antonella e Marianna Rotondo presenterà il suo Spettacolo di danza intitolato “Napoli, ieri ed oggi”. Successivamente spazio alle coreografie di ballerini di Salsa e Flamenco. Giovedi 30 agosto ritorna il teatro con “I Menecmi” di Plauto abilmente interpretati dalla Compagnia All’Antica Italiana diretta da Gaetano Troiano che regalerà momenti comici di equivoci e situazioni paradossali. Venerdi 31 agosto altro spettacolo da non perdere: la Compagnia Comica Salernitana, la stabile del Teatro Arbostella riproporrà “Il settimo si riposò” brillante testo di Samy Fayad con la regia di Gino Esposito. La commedia sarà arricchita dalla presenza, tra gli altri, di Ugo Piastrella. Sabato 1 settembre una conoscenza degli abbonati dell’Arbostella: la compagnia Zerottantuno di Napoli farà sbellicare dalle risate la platea dell’Arena con “E’Tornata Zitella”, un riadattamento del testo di Signori Biglietti curato magistralmente da Felice Pace. E Domenica 2 settembre, gran finale nuovamente con la Compagnia Comica Salernitana che porterà in scena il divertentissimo “Vaco a Napoli pe’ n’affare” sempre per la regia di Gino Esposito.
Gli eventi avranno inizio alle 21.15. Madrina delle sette serate sarà come sempre Agnese Ambrosio. La parte tecnico/fonica sarà curata da Francesco Granozi de’ i Musicastoria, mentre la parte scenografica sarà a cura della C.M.C. group. L’associazione Vo.Pi. di Pontecagnano si occuperà del presidio sanitario.
Nona edizione dell’Arena Arbostella, la kermesse all’aperto nela zona orientale di Salerno
Maxi sequestro di cocaina in Irpinia: arrestato corriere con tre chili di droga
Arresto del boss Mazzarella in Costiera Amalfitana: il comandante dei Carabinieri «Fiero di voi»«
Catturato il boss latitante Roberto Mazzarella: era in un resort a Vietri sul Mare
Quartieri Spagnoli: travolge un’anziana per sfuggire al posto di blocco
Poggioreale, pioggia di crack dal drone: l’ultimo volo della camorra finisce in strada
Maxifrode al fisco e riciclaggio: scoperta la stamperia delle false fatture: 13 arresti
Gasolio adulterato in un distributore di Quarto, sequestrati oltre 4.500 litri
Ischia, maxi-lottizzazione abusiva nel «sentiero delle Baie»: scatta il sequestro
Foca monaca, nuovo avvistamento a Punta Campanella
Il lusso tarocco viaggia sul web: smantellata la banda dei cloni di Rolex e Patek Philippe
Confiscati in via definitiva al boss «Sandokan» 4 terreni della Tenuta Ferrandelle
Napoli, una pompa bianca abusiva nel garage: sequestrate 5 tonnellate di gasolio
I Casalesi e il cartello della cocaina con le ‘ndrine
Monaldi: ospedale senza assicurazione e altre tre morti sospette sotto inchiesta
Ruba l’incasso mentre consuma cornetto e caffè: il titolare posta il video sui social
Prezzi dei carburanti, controlli della Guardia di Finanza nel Beneventano: distributori sanzionati
Napoli, sequestrate nel porto 130 tonnellate di rifiuti tessili dirette in Nigeria
«Avete fatto bingo, Brigadié»: l’arsenale della camorra tra i sedili della Panda
Sfregiato il murale di Geolier: il rione Gescal insorge
Camorra, colpo al tesoro del clan Montescuro: sequestro milionario per un imprenditore del porto
Cioccolato marcio e vermi nelle uova di Pasqua: studenti finiscono all'ospedale. Chiusa azienda in Irpinia
La scoperta choc durante la visita in una fabbrica dolciaria della Valle Caudina. I ragazzi hanno mangiato i prodotti senza accorgersi dello stato di deterioramento. Il deputato Borrelli (Avs): «Richiami immediati e multe salatissime»
Santa Maria Capua Vetere, furto al supermercato Lidl: arrestato un 27enne
Avrebbe portato via generi alimentari e altra merce per oltre 100 euro. I carabinieri lo hanno rintracciato in casa, dove la refurtiva è stata recuperata e restituita al punto vendita.
De Bruyne: " Scudetto? Dipende dall'Inter. Il nostro vero traguardo è la Champions "
Il centrocampista belga analizza la rincorsa degli azzurri, fissa l'obiettivo tra le prime quattro ed esalta Modric in vista del cruciale scontro diretto contro il Milan.
Camorra, la Cassazione manda in carcere Verdoliva e salva Katia Scelzo dopo una battaglia legale di 6 mesi
Il pm della DDA Cimmarotta ottiene solo in parte quanto richiesto: accolto il ricorso per la custodia cautelare dell'uomo, mentre per la donna l'avvocato Olga Coda riesce a dimostrare l'assenza di esigenze cautelari in ogni grado di giudizio.
Agguato in pieno giorno a Mugnano: 26enne ferito a colpi di pistola
Un uomo in moto spara contro un’auto in corsa su Corso Italia. La vittima, già nota alle forze dell’ordine, colpita alla gamba e trasportata in ospedale. Indagini in corso sulla matrice dell’episodio.







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti