Napoli, vanno per arrestarlo e lui minaccia il suicidio: bloccato e portato in carcere

Condivid

Napoli. Ieri mattina gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Scampia,  hanno dato esecuzione  ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere,  nei confronti di Esposito Marcello, 41enne napoletano, emessa dal GIP presso il Tribunale di Napoli  per maltrattamenti, lesioni  aggravate ed estorsione in danno dei genitori anziani e malati. L’esecuzione di tale atto ha assunto una connotazione rocambolesca, attesta la personalità fortemente disturbata dell’Esposito, il quale, appena ha acquisito la notizia dell’imminente arresto, ha iniziato ad urlare ed agitarsi fortemente e  non ha esitato un secondo ad armarsi di un paio di forbici che erano sul tavolo della cucina brandendole  contro i poliziotti. Solo l’esperienza e l’intesa dell’equipaggio ha concesso agli agenti di aver ragione sul soggetto.

Due  degli agenti hanno iniziato una conversazione con l’uomo, distraendolo dalle azioni del terzo poliziotto che,  fulmineamente è riuscito a disarmarlo. L’Esposito a questo punto, sentendosi braccato, è corso verso il balcone scavalcando la ringhiera,  minacciandosi di lanciarsi di sotto se gli agenti non avessero lasciato la sua casa. Intanto l’allarme era stato diramato alla Sala Operativa che aveva disposto l’avvicinamento di altra volante, di personale dei vigili del fuoco e del 118. Ma è stata ancora una volta la capacità degli operatori di polizia presenti  a risolvere la criticità perché hanno intrapreso un colloquio con l’Esposito,   inducendolo alla calma, tentando di farlo desistere dall’insano gesto riuscendo, dopo circa un’ora, a farlo sedere sulla ringhiera. Pur se ancora agitato, in un attimo di distrazione i poliziotti sono riusciti ad afferrarlo e metterlo in sicurezza,  all’interno del balcone, non senza grosse difficoltà. A quel punto il personale del 118 è riuscito ad intervenire, sedandolo lievemente.

Dopo un primo passaggio all’ospedale San Giovanni Bosco e successivamente all’ospedale San Gennaro dei Poveri , l’uomo è stato condotto, con parere favorevole del personale sanitario , presso la casa circondariale di Poggioreale. L’Esposito è stato anche denunciato per resistenza, violenza e minacce a Pubblico Ufficiale.


Articolo pubblicato il giorno 12 Agosto 2018 - 12:31
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 2 maggio 2025

Ecco i numeri estratti per il concorso odierno del Lotto: Estrazioni del Lotto – 2… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 21:21

Anacapri, spacciatore sorpreso in flagranza: condannato a 8 mesi

È stato arrestato in flagranza mentre cedeva crack a un gruppo di giovani in via… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:45

Nocera Inferiore, 9 colpi contro l’auto di un 30enne incensurato

Nocera Inferiore – Un inquietante episodio di intimidazione ha scosso la frazione Citola di Nocera… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:38

Assalto ai lidi flegrei e domizi: in arrivo le prime misure anti-caos

Traffico paralizzato per ore e rischio disagi sanitari sotto il sole: è il bilancio della… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:31

Nola, militari dell’Esercito salvano 21enne colta da malore

Nola – Un intervento salvavita dei militari dell'Esercito italiano ha evitato il peggio questa mattina… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:24

Bradisismo a Bagnoli, sfollati senza contributo: disagi a due mesi dal terremoto

Napoli– A quasi due mesi dalla scossa di terremoto del 13 marzo nei Campi Flegrei,… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:17