Cronaca

Napoli, rapina un telefonino, inseguito da vittima e polizia: arrestato migrante irregolare

Condivid

Napoli. Nelle prime ore di questa mattina, gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio di Prevenzione Generale hanno arrestato un cittadino algerino 33enne, Mourri Mohamed Lamine, senza fissa dimora ed irregolare sul territorio, per rapina impropria e lesioni personali dolose.
Poco prima della 04,00, i poliziotti transitando in Corso Garibaldi, all’altezza del bar Carraturo, vedevano un giovane extracomunitario che si avvicinava, da tergo, ad un uomo intento a parlare al telefonino e, con mossa fulminea, gli strappava dalle mani il cellulare scappando in direzione via del Lavinaio. Gli agenti lo hanno immediatamente inseguito , senza perderlo mai di vista, in via del Lavinaio ed via Soprammuro, poi è sbucato nuovamente su Corso Garibaldi dove ha incrociato nuovamente la vittima che gli si è parata davanti per bloccarlo. Vistosi braccato dalla vittima difronte e dagli agenti alle spalle, per sottrarsi ai poliziotti ha afferrato il malcapitato per il collo.
La vittima ha immediatamente restituito la presa al collo dell’algerino consentendo agli agenti di fermarlo e di assicurarlo nell’auto di servizio, recuperando anche il cellulare, marca Wiko, che nella concitazione il ladro aveva gettato in terra. Prestati i dovuti soccorsi alla vittima che è stato portato all’ospedale Loreto nuovo dove ha avuto una prognosi di sei giorni per contusioni multiple e graffi al collo , è stato invitato negli uffici di Polizia per formalizzare la denuncia. Anche il Mourri è stato portato in ospedale al Loreto nuovo. dove la prognosi è stata di giorni tre per lieve graffio al collo e successivamente arrestato.
La comunicazione dell’arresto e stata fatta tempestivamente all’Autorità Giudiziaria che ne ha disposto la temporanea immissione nelle camere di sicurezza per poi sottoporlo al giudizio con rito per direttissima.


Articolo pubblicato il giorno 21 Agosto 2018 - 18:08

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Napoli

Ultime Notizie

Giornata Mondiale dell’Astronomia: il 3 e 4 maggio a Città della Scienza

Città della Scienza si prepara a un weekend esplosivo di astronomia, attirando orde di curiosoni… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 17:37

Al Museo Madre Laboratori d’Artista: dal 5 maggio con Allison Grimaldi Donahue

Il museo Madre di Napoli propone una serie di laboratori gratuiti che promettono di trasformare… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 17:07

Al Teatro Serra in scena Rainbow, storia di un ragazzo in guerra

Un dramma bellico sul palco del Teatro Serra chiude la stagione teatrale. "Rainbow" è un… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 16:30

Trovata morta in casa nel Salernitano, si indaga per omicidio: segni di strangolamento sul corpo di Carmela Quaranta

Potrebbe esserci un omicidio dietro la morte di Carmela Quaranta, la 42enne ritrovata senza vita… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 16:19

Nasce l’Osservatorio Figc contro la violenza agli arbitri, Gravina lancia la sfida

La Federcalcio scende in campo contro la violenza sugli arbitri. Nella riunione del Consiglio federale,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 16:12

Occupazione abusiva in un alloggio comunale a Napoli, scatta lo sgombero immediato

NAPOLI – Nuova occupazione abusiva sventata dagli agenti dell’unità operativa Tutela edilizia e patrimonio, intervenuti… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 16:05