Serata sotto le stelle per Miss Mondo Campania, la cui carovana l’altra sera è approdata nella splendida “Benevento Città Spettacolo”, in piazza Arechi II (ex piazza Vari), dove una ventina di ragazze si sono sfidate, non solo in passerella ma anche mostrando il loro talento artistico, per inseguire il sogno di diventare la più bella del mondo. Ha avuto la meglio la napoletana doc Roberta Rotondo (eletta Miss Vitalitys), incoronata dalla Miss Mondo Italia 2018, che è un’altra napoletana, Nunzia Amato, e dagli amministratori comunali. La vincitrice, 21 anni, è alta 1.75 e porta 40 di taglia, studentessa di medicina al terzo anno, le piace fare tante cose, soprattutto lo sport, il nuoto in particolare e si definisce solare.
“Non è la prima volta che partecipo ai concorsi dove ho ottenuto anche risultati positivi, ma mai ho avuto soddisfazioni come questa – ha detto a caldo sul palco di Benevento Roberta Rotondo -, partecipo per mettermi in gioco, per provare emozioni diverse e fare esperienza, sogno di diventare medico ma anche il mondo della moda-spettacolo non lo disdegnerei affatto; chissà che non diventi il mio mondo…”. Ad aprire il concorso la Miss Mondo Italia 2018 Nunzia Amato, l’assessore del Comune Luigi Ambrosone, i consiglieri comunali Giovanni Zanone, Antonio Puzio e Giovanni Quarantiello; osservato un minuto di silenzio per ricordare le 43 vittime del Ponte Morandi di Genova. La giuria era formata dagli amministratori comunali, dalla Miss Mondo Nunzia Amato, dalla giornalista Rosalba De Maria e da Susanna Vosa, rappresentante di uno sponsor; ha presentato la serata Antonio Esposito, con le coreografie di Rosanna Giaquinto, modella professionista sannita molto affermata, e le foto di Mario Zifarelli.
Le altre ragazze qualificate per le finali regionali sono state nell’ordine: seconda classificata con la scia di Miss 2 Bekini Krystyn Soares, di chiare origine sudamericane ma di passaporto italiano, infatti ha 21 anni ed abita a Pozzuoli; terza (fascia di Miss Gil Cagnè) Erika Esposito, 15enne di Caserta, quarta (Miss Caroli Hotels) Alessia De Mai, 19 anni residente ad Ercolano, quinta (Miss Vitale Arredamento) Marialuisa Mascolo, 19 anni, la quale è giunta da Orsara di Puglia in provincia di Foggia; ultima fascia (Miss Mr capitano Edo) la 21enne Mariachiara Calandro, una ragazza di San Leucio del Sannio, che è giunta prima nella classifica decisa dagli internauti di Facebook con 737 preferenze.
Nunzia Amato, prossima rappresentante dell’Italia in Cina a Miss World 2018 sulla meravigliosa isola di Sanya, ha dichiarato che “sarà comunque un’esperienza bellissima, una favola, che porterò sempre con me”. Intanto già fervono i preparativi per le prossime tappe, promosse come sempre dall’Ag Production, esclusivista regionale del concorso: domenica 2 settembre altra selezione di Miss Mondo ad Atripalda, in Irpinia, ed il 9 settembre a Cancello Scalo (Caserta). La corsa per scegliere la Miss Mondo Italia, insomma, è appena iniziata… Per informazioni ed iscrizioni basta consultare il sito www.missmondo.it oppure telefonare al numero 324.5569274
Miss Mondo, la napoletana Roberta Rotondo vince la tappa di”Benevento città Spettacolo”
Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato
Maxi sequestro di cocaina in Irpinia: arrestato corriere con tre chili di droga
Arresto del boss Mazzarella in Costiera Amalfitana: il comandante dei Carabinieri «Fiero di voi»«
Catturato il boss latitante Roberto Mazzarella: era in un resort a Vietri sul Mare
Quartieri Spagnoli: travolge un’anziana per sfuggire al posto di blocco
Poggioreale, pioggia di crack dal drone: l’ultimo volo della camorra finisce in strada
Maxifrode al fisco e riciclaggio: scoperta la stamperia delle false fatture: 13 arresti
Gasolio adulterato in un distributore di Quarto, sequestrati oltre 4.500 litri
Ischia, maxi-lottizzazione abusiva nel «sentiero delle Baie»: scatta il sequestro
Foca monaca, nuovo avvistamento a Punta Campanella
Il lusso tarocco viaggia sul web: smantellata la banda dei cloni di Rolex e Patek Philippe
Confiscati in via definitiva al boss «Sandokan» 4 terreni della Tenuta Ferrandelle
Napoli, una pompa bianca abusiva nel garage: sequestrate 5 tonnellate di gasolio
I Casalesi e il cartello della cocaina con le ‘ndrine
Monaldi: ospedale senza assicurazione e altre tre morti sospette sotto inchiesta
Ruba l’incasso mentre consuma cornetto e caffè: il titolare posta il video sui social
Prezzi dei carburanti, controlli della Guardia di Finanza nel Beneventano: distributori sanzionati
Napoli, sequestrate nel porto 130 tonnellate di rifiuti tessili dirette in Nigeria
«Avete fatto bingo, Brigadié»: l’arsenale della camorra tra i sedili della Panda
Sfregiato il murale di Geolier: il rione Gescal insorge
L'ombra del " Principe " su San Giovanni: così Roberto Mazzarella vendicò il padre in una salumeria
Dalle pagine dell’ordinanza del GIP Nicola Marrone emerge il mosaico di sangue dietro l'omicidio di Antonio Maione. Un’esecuzione brutale nel 2000 per lavare l’onta dell’uccisione del patriarca Salvatore. La parola ai pentiti: il ruolo di Clemente Amodio e la recente cattura del boss in Costiera Amalfitana.
Pistola carica nascosta in un mattone: il blitz dei carabinieri a Poggioreale
I militari setacciano la periferia est: sequestrata un'arma pronta a sparare nel Rione Villa e droga in un’auto abbandonata. Sotto la lente anche il degrado e l'illegalità diffusa.
Napoli, targa fai-da-te con Word, ma sbaglia il numero di cifre: 48enne denunciato
Nel tentativo di eludere i controlli, un uomo ha creato una targa contraffatta al computer. Il trucco è stato scoperto durante un servizio straordinario dei militari nei Quartieri Spagnoli. Denunciato anche un 39enne per rifiuto di alcol test.
Napoli, spacca la faccia all'ex moglie per soldi: 48enne arrestato a Pianura
La donna colpita al volto con una cassa bluetooth dopo aver rifiutato l’ennesima richiesta. L’uomo fermato dai carabinieri poco dopo, aveva con sé attrezzi da scasso
Napoli, " Meno pistole, più scuola ": cittadini in piazza Carolina contro la guerra delle baby gang
Il sit-in dopo la scia di sangue a San Ferdinando e Santa Lucia. Borrelli attacca il Viminale: "Sparatorie a due passi dalla Prefettura, inaccettabili i tagli del ministro Piantedosi"







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti