Milan: Silva in gol e Barcellona battuto

Condivid

 Si e’ chiusa con una vittoria la tourne’e statunitense del Milan. La squadra di Rino Gattuso ha battuto 1-0 il Barcellona grazie ad  un gol di Andre’ Silva oltre il 90′. A Santa Clara, in California, i rossoneri hanno sofferto non poco e la difesa ha retto contro gli attacchi degli spagnoli anche grazie alle parate di Gianluigi Donnarumma, eletto miglior giocatore della partita. Al 48′ della ripresa e’ arrivata la rete decisiva di Andre’ Silva, ben servito da Franck Kessie. “Abbiamo sofferto, ci godiamo la vittoria ma sicuramente e’ un passo indietro a livello qualitativo rispetto alle partite con Manchester United e Tottenham – ha commentato Gattuso,  Si poteva giocare con piu’ qualita’, ma non avevamo la gamba brillante per ribaltare l’azione. Sono soddisfatto di questi 26 giorni di lavoro, mi piace lo spirito, anche se deve bruciare quando si perde, e non l’ho visto dopo la sconfitta con il Tottenham”. 

Redazione Cronaca

Segue con attenzione le dinamiche culturali e sociali della Campania, Redazione Cronaca si dedica alla narrazione del territorio attraverso articoli e racconti che mettono in luce storie locali e tradizioni. Con un approccio accurato e accessibile, mira a informare e coinvolgere i lettori, offrendo loro una visione autentica delle comunità e delle loro peculiarità. La passione per la scrittura e il desiderio di valorizzare il patrimonio regionale sono al centro del suo operato.

Pubblicato da
Redazione Cronaca
Tags: Serie A