Ladri in fuga dai carabinieri finiscono nella villa di Berlusconi: arrestati

Condivid

Per cercare di nascondersi dai carabinieri hanno scavalcato la recinzione della villa di Silvio Berlusconi a Casatenovo, mentre ex premier e la compagna erano in casa. La notizia viene riportata dal quotidiano Il Giorno. L’episodio risale a una sera di inizio mese, quando alcuni topi di appartamento, dopo aver svaligiato un’abitazione della zona, mentre scappavano braccati dai carabinieri, per assicurarsi una via di scampo, hanno scavalcato l’alto muro di cinta della dimora di via San Gaetano di Rogoredo, acquistata e completamente ristrutturata di recente dall’ex premier per donarla alla sua compagna Francesca Pascale e trasformarla nel loro nido in mezzo al verde e alla tranquillita’ della Brianza lecchese. “Gli intrusi probabilmente neppure si sono accorti di aver messo piede nella villa del presidente di Forza Italia ne’ hanno cercato di avvicinarsi all’edificio, composto da sette camere da letto, sette bagni, una sala cinematografica, un salone per le feste, depandance e vari locali annessi: come sono entrati nel giardino del buen retiro dell’illustre coppia, cosi’ se ne sono andati in una manciata di secondi, saltando oltre la recinzione per proseguire la fuga” si legge. “La villa di Silvio Berlusconi ne’ chi si trovava li’ in quel momento erano assolutamente l’obiettivo dei ladri” si limitano a rassicurare i carabinieri che hanno effettuato le indagini. Tanto pero’ e’ bastato per far scattare il sofisticato e sensibile sistema di allarme, allertare i vigilantes e mobilitare in forze i militari della compagnia di Merate. 


Articolo pubblicato il giorno 14 Agosto 2018 - 08:54

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, fiaccolata per Emanuele Durante: corteo in memoria del 20enne ucciso a marzo

Napoli - Si terrà martedì 6 maggio, alle ore 17:30, in piazza Sedil Capuano a… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 08:51

Scoperto agriturismo a Nola con 21 lavoratori in nero: struttura chiusa

Nola -Il lavoro sommerso continua a rappresentare una delle principali criticità del tessuto economico campano,… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 08:25

Napoli, stesa a Barra nella roccaforte del clan Cuccaro-Aprea

Napoli - Tensioni altissime nel quartiere di Barra, roccaforte storica del clan Cuccaro-Aprea, dove le… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 08:07

Foto della vicina sul comodino: arrestato 44enne per stalking

Vico Equense  - Aveva trasformato una semplice conoscenza tra vicini in una vera e propria… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 07:27

Oroscopo di oggi 3 maggio 2025 segno per segno

Scopri cosa riservano le stelle per la tua giornata in amore, lavoro, salute e finanze.… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 07:17

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 2 maggio 2025

Ecco i numeri estratti per il concorso odierno del Lotto: Estrazioni del Lotto – 2… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 21:21