Attualità

‘E’ un omicidio di Stato, mai più un’altra Genova’, le accuse di Roberto Battiloro, padre di uno dei 4 giovani morti

Condivid

“E’ un omicidio di Stato, una disgraziata annunciata nella quale hanno perso ingiustamente la vita mio figlio e tante altre persone”. Con la voce rotta dal pianto, Roberto Battiloro parla in questi termini della tragedia del ponte Morandi a Genova, nella quale sono morti, tra gli altri, il figlio Giovanni e altri tre suoi amici di Torre del Greco. “Ma non c’e’ nessuna polemica nella scelta di celebrare i funerali qui – chiarisce – delle eventuali responsabilita’ se ne sta occupando gia’ la magistratura, che dovra’ accertare perche’ nessuno e’ intervenuto nonostante i ripetuti allarmi. Anche come delegato delle altre famiglie ho chiesto che i corpi fossero portati a Torre perche’ e’ giusto che gli amici e i parenti delle vittime condividano il proprio dolore con le persone della nostra citta'”.  Roberto Battiloro, padre di Giovanni, uno dei 4 ragazzi di Torre del Greco morto nel crollo del ponte Morandi a Genova, ribadisce il carattere privato della cerimonia funebre che si terra’ questo pomeriggio nella cittadina vesuviana, senza “passerelle pubbliche”, per onorare nel migliore dei modi i quattro giovani di Torre che hanno perso la vita mentre andavano in vacanza e che “non devono essere considerati come dei numeri, come la vittima numero 36 o 37”. L’uomo ringrazia poi tutti i sindaci dei comuni vicini e i rappresentanti delle istituzioni che lo hanno chiamato in queste ore per testimoniare la propria vicinanza e assicura che da domani portera’ avanti una “battaglia di giustizia. Spendero’ la mia vita per cercare la verita’ – spiega – e per impedire che accadano ancora disastri come quello di Genova”.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 17 Agosto 2018 - 13:53
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Sant’Anastasia, scuola devastata dai ladri: aule allagate e attrezzature rubate

Sant’Anastasia – Ancora un assalto vandalico ai danni della scuola Boschetto, parte dell’Istituto comprensivo “Leonardo… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 08:58

Napoli, rapina all’Hotel Excelsior: caccia al complice di Giuseppe Ruggiero

Si chiama Giuseppe Ruggiero ed ha 26 anni, originario del Rione Traiano e con problemi… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 07:04

Camorra a Frattamaggiore, il bar pagava il pizzo da 4 anni al clan Orefice

Frattamaggiore– Per quattro anni avrebbe dovuto pagare il pizzo, tre volte l’anno, per un totale… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 06:38

Oroscopo del 14 agosto 2025 segno per segno

Oggi è un giorno carico di energia cosmica, con la Luna in Bilancia che favorisce… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 06:23

Tifoso del Napoli cade da una mountain-cart a Rivisondoli: è grave

L'Aquila - Giornata di superlavoro per il personale del 118 in Alto Sangro, dove si… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 22:47

Turisti in fuga a Napoli, ma la fuga finisce in metropolitana: due arresti in 24 ore per mandato europeo

Napoli. Doppio colpo in 24 ore per la Polizia di Stato, che ha arrestato due… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 21:20