Dai Quartieri Spagnoli a Ischia per truffare anziani: preso 46enne

Condivid

 Le truffe avvenivano sull’isola d’Ischia sempre nel solito modo: un uomo, in questo caso G. C. 46enne dei Quartieri Spagnoli, specialista in truffe del genere, si spacciava per un parente di un anziano, dichiarandosi in difficolta’ per motivi di giustizia o sanitari, circostanze queste che impietosivano l’anziano che, credendo di aiutare una persona di famiglia, sborsava quasi sempre il denaro, che si aggirava tra i 4.000 e i 6.000 euro. I carabinieri erano da tempo sulle tracce dell’uomo avendo ricostruito il suo identikit grazie alle informazioni delle numerose vittime, truffate sull’isola. I militari della compagnia di Ischia hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria il 46enne con l’accusa di truffa aggravata e continuata con l’aggravante specifica di aver agito nei confronti di persone minorate e indifese. L’uomo, che e’ stato portato nel carcere di Poggioreale, e’ stato accusato dai carabinieri di aver attuato una serie di truffe agli anziani, per lo piu’ 80enni, sull’isola d’Ischia. I carabinieri in servizio al porto di Casamicciola lo hanno individuato e fermato. In caserma i militari hanno verificato che, quasi contestualmente, era stata presentata una denuncia per l’ennesima truffa ad un anziano e la vittima aveva sborsato 5800 euro, la stessa somma che l’uomo aveva in suo possesso. Riconosciuto visivamente in caserma dall’ultima vittima e’ scattato per lui l’arresto. 


Articolo pubblicato il giorno 8 Agosto 2018 - 12:44
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Capri, vertice in Prefettura sul sovraffollamento estivo

Napoli – Si è svolta questa mattina, su convocazione del prefetto di Napoli Michele di… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 20:49

Maurizio De Giovanni al SWFF15: “La scrittura è l’origine di ogni storia”

Nell'ambito della quindicesima edizione del Social World Film Festival, la Mostra Internazionale del Cinema Sociale… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 20:14

La Giunta Regionale nomina i nuovi Direttori Generali di Asl e Aziende Ospedaliere

Napoli- La Giunta Regionale della Campania ha annunciato oggi le nomine dei nuovi Direttori Generali… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 20:03

Napoli, i tassisti alla ricerca di una nuova soluzione per lo stallo in Piazza del Gesù

Una nuova postazione taxi in Piazza del Gesù potrebbe presto diventare realtà. È quanto emerso… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 16:50

Cristiano Ronaldo rinnova con l’Al Nassr: “La storia continua”

Il legame tra Cristiano Ronaldo e l’Al Nassr si fa ancora più saldo. Il club… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 16:40

Nozze d’Oro per Clemente Mastella e Sandra Lonardo

Ceppaloni – Il piccolo comune sannita di Ceppaloni si prepara a un evento mondano di… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 16:29