AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 10:50
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 10:50
13.8 C
Napoli

Crollo di Procida, Borrelli: ‘Occorrono controlli a tappeto su tutte le isole campane’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“Il crollo del costone di Chiaia dell’isola di Procida per fortuna non ha causato danni a cose e persone. Tuttavia segnalo che questa è la quinta estate di fila dove vengono registrati episodi analoghi gravi che hanno messo a repentaglio la vita dei bagnanti. Ritengo prioritario che si effettuino controlli a tappeto nei diversi punti a rischio delle isole del Golfo e delle Costiere intensificando anche il monitoraggio sul rispetto dei divieti da parte di alcuni bagnanti. Come denunciamo che da tempo avviene nella spiaggia libera di Cava dell’isola a Forio d’Ischia dove alcuni bagnanti continuano ad ignorare i cartelli di pericolo rischiando la loro incolumità per scavalcare una palizzata di ferro arrugginito e in parte rotta pur di sistemarsi nell’area interdetta e non stare in mezzo alla folla. Non solo. Sul lido insistono degli abusivi che fittano sdraio, ombrelloni e pedalò che hanno sistemato il loro deposito illegale in una cava oltre la zona di maggiore pericolo. In caso di frana resterebbero schiacciati. Abusivi e incoscienti allo stesso tempo. Un mix pericolosissimo. Abbiamo segnalato più volte la questione al comune di Forio a cui chiediamo un intervento risolutivo”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli che ha documentato la condizione della spiaggia ischitana.

LEGGI ANCHE

Ischia e Procida, controlli ai porti: carta d’identità falsa per lo sconto residente

di Rosaria Federico 2 Febbraio 2026 - 08:46 08:46

Controlli intensificati nei porti di Ischia e Procida per monitorare il flusso turistico e i movimenti in arrivo sulle isole. Tra i casi emersi, i Carabinieri hanno arrestato Daniele Pompeo, 38 anni, napoletano già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato fermato allo sbarco degli aliscafi nel porto di Forio: alla richiesta dei militari ha…

Continua a leggere

Napoli, «Gli spezzo il collo, deve morire»: nuove minacce choc al deputato Borrelli

di Giuseppe Del Gaudio 24 Gennaio 2026 - 15:18 15:18

Napoli – Non accenna a placarsi l’offensiva intimidatoria contro Francesco Emilio Borrelli. Il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra è finito nuovamente nel mirino di Rocco Crispino, pregiudicato già condannato in primo grado a due anni e mezzo di reclusione per l’aggressione avvenuta all'esterno dell’ospedale San Giovanni Bosco. Attraverso un post dai toni inequivocabili pubblicato sui propri…

Continua a leggere

Napoli– Ischia e Procida sono isolate. Le due isole del Golfo di Napoli sono tagliate fuori dai collegamenti marittimi a causa di una violenta perturbazione, con venti di burrasca da ovest fino a 40 nodi e mareggiate che superano i tre metri e mezzo d’altezza. Da stanotte le condizioni meteomarine sono rapidamente peggiorate, rendendo impossibile…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA