A Castellammare anche gli immigrati fanno i ‘saldi’: con buona pace di Salvini

SULLO STESSO ARGOMENTO

Castellammare di Stabia. Mentre il Governo cerca in tutti i modi di respingere il flusso migratorio verso il nostro Paese e l’Europa gli immigrati, già presenti in Italia si uniformano a quelle che sono le esigente e culture del posto. Succede a Castellammare di Stabia dove, nell’ormai “centro commerciale” in Villa Comunale gli extracomunitari, da comprendere se con regolare permesso di soggiorno o no, si allineano a quelli che sono i tempi dettati dal commercio locale. E non importa se alle loro spalle c’è un manifesto gigante, affisso proprio dall’associazione commercianti, in cui si cerca di contrastare, senza successo, il commercio abusivo ma soprattutto illegale. Infatti così come avviene nelle piccole botteghe o grandi catene commerciali, anche gli extracomunitari propongono la propria merce in saldo. Così come è possibile vedere dalle immagini, scattate direttamente dal Lungomare di Castellammare di Stabia, si possono acquistare collanine in “saldissimi” e cavigliere in “saldi”, tutto alla modica cifra di 1 euro.
Emilio D’Averio




LEGGI ANCHE

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE