Concerto jazz “Scugnizzo Danise”, sabato 14 luglio alle ore 18.30, presso il Palazzo Zevallos Stigliano. Organizzato dalla Fondazione Pietà de’ Turchini e Gallerie d’Italia – Palazzo Zevallos Stigliano, il pianista napoletano Vincenzo Danise – in arte Danise – suonerà il progetto “Sarava'”, frutto di un viaggio in Amazzonia e composto di dieci brani originali, che eseguirà insieme ad Antonio Di Costanzo al contrabbasso e a Gianluca Brugnano alla batteria. Dieci pezzi nell’ambito dei quali la tradizione classica, come nel caso di “La mia villanella”, rivisitazione delle canzoni profane della Napoli del sedicesimo secolo, incontrerà il jazz mediterraneo di “Shunya tango mediterraneo” e le sperimentazioni strumentali, come in “Araliya”, accompagnata dal suono della “rammer drum”, variante partenopea della hang drum, la misteriosa percussione armonica creata in Svizzera da Felix Rohner e Sabina Scharer. Tra i bani, ancora, le ballate, come “Partenope tra le onde”, e l’energia folkloristica di “‘E ‘ca tarantella”, con il basso di Massimo Moriconi, storico strumentista per Mina, con la quale ha collaborato alla creazione di quasi trenta album. E infine, le atmosfere del Brasile, come in “Sarava'”, il brano che da’ il nome al disco e che vede la partecipazione della cantante Mbarka Ben Taleb.
Napoli – Un viaggio emotivo tra le note che hanno segnato la storia della canzone d'autore. È questo il cuore di “Il mio canto libero”, il recital che vedrà protagonista Francesca Marini domenica 11 gennaio 2026 alle ore 18.00 al Teatro CortéSe dei Colli Aminei (Viale del Capricorno 4). L'evento, inserito nella VII Stagione Teatrale…
A Natale il pubblico ama lasciarsi trasportare dalla magia della musica e dal fascino delle tradizioni, ed è proprio questo lo spirito che ha guidato l’associazione “Amici a Teatro”, presieduta da Alfonso Giannattasio, nell’organizzare un evento speciale: il concerto di Gianni Conte, voce solista della celebre Nuova Orchestra Italiana di Renzo Arbore. Artista poliedrico, con…
Un giovane di Casalmaggiore ha versato 900 euro per tre biglietti mai ricevuti. I Carabinieri risalgono ai presunti responsabili grazie a un’indagine sui flussi di denaro e sui numeri di telefono usati per il raggiro. Casalmaggiore (CR), 5 novembre 2025 – Pensava di aver trovato un’occasione per assistere al concerto di un noto cantante, ma…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti