“Scappa Napoli”, con la compagnia di danza Malaorcula e i 44 Quartet al Parco archeologico del Pausilypon, alle ore 18.00 di domenica 15 luglio. Lo spettacolo è inserito nell’ambito della rassegna stabile del sito archeologico, intitolata “Pausilypon: suggestioni all’imbrunire” e curata dal Centro studi interdisciplinari Gaiola onlus, con la direzione artistica di Serena Improta, d’intesa con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio del comune di Napoli, per raccogliere fondi da destinare a progetti di restauro, recupero e manutenzione del Parco. Main sponsor di quest’anno è il marchio Ferrarelle. Per la quinta serata, domenica, il lavoro coreografico, firmato da Marcella Martusciello, con la regia di Manuela Barbato, sarà accompagnato da arpe, contrabbassi, tammorre e cajon e proporrà una danza che, hanno spiegato gli organizzatori, “esplode come lava e diventa voglia di riscatto in nome di quell’antico orgoglio”. “L’arte è speranza – si legge nella nota – ed è con questa speranza che Napoli può rinascere ogni giorno. Scappa Napoli, è testimonianza, scintilla ed invito a non arrendersi mai”. Prima dello spettacolo si terrà una degustazione delle eccellenze enologiche campane realizzata con la collaborazione dell’associazione Ager Campanus, da anni accanto al Csi Gaiola onlus nell’organizzazione della rassegna, che proporrà le cantine riunite nel Consorzio Tutela Vini Vesuvio. Ad accompagnare i calici, in plastica vegetale, ci sarà un buffet offerto da Le Arcate.
Napoli: quasi 2.500 ballerini iscritti a Napoli città danzante
Napoli si prepara a un'invasione di danzatori: quasi 2.500 ballerini pronti a trasformare la città in una bolgia di passi e piroette. In occasione della Giornata Internazionale della Danza, il 29 aprile, Napoli ospiterà "Napoli Città Danzante", un evento gratuito che prometterà di far ballare migliaia di partecipanti in piazza del Plebiscito, convertendola in un'immensa…
SpazioKörper di Napoli: eventi di fine settembre
Dopo la pausa estiva, la programmazione dello SpazioKörper di Napoli riparte con numerosi appuntamenti di grande spessore artistico. Il 28 e 29 settembre, il teatro di Via Vannella Gaetani 27, accoglierà le produzioni di Fabbrica Europa, realtà fondata nel 1994 con l'obiettivo di creare a Firenze una casa per la cultura di tutta Europa, uno…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti