“La delibera relativa alla sottoscrizione del contratto tra il Comune di Napoli e la società partecipata Napoli Servizi è e resta un mistero. Parliamo di un atto approvato dieci giorni fa in Giunta che non solo non ci è pervenuto, ma non è stato nemmeno pubblicato sull’Albo Pretorio. Come possiamo esercitare al meglio il nostro potere di indirizzo e controllo politico se non ci danno la possibilità di consultare gli atti?”. Ad affermarlo è David Lebro, Capogruppo de “La Città” al Consiglio comunale e Consigliere della Città Metropolitana di Napoli.
“Abbiamo appreso dell’approvazione della delibera in questione, con la quale il Comune riaffida alla Napoli Servizi tutte le principali attività strumentali all’Amministrazione, attraverso un comunicato stampa dell’Ente e mi sarei aspettato -puntualizza Lebro- di poter consultare l’atto nei giorni immediatamente successivi. Ma ad oggi il nulla più assoluto. Tra l’altro domani in Consiglio è prevista anche la monotematica sul patrimonio e noi dovremmo discuterne senza prendere visione dell’atto principale della Napoli Servizi che, com’è noto, gestisce il patrimonio immobiliare? Lo stesso Assessore al Bilancio, Enrico Panini, in uno degli ultimi Consigli, alla luce dell’imminente approvazione di questa delibera e dei cambiamenti negli assetti intervenuti per effetto del decreto Madia, ci chiese di posticipare la monotematica per consentirci di avere un quadro quanto più completo possibile e poi, cosa fa l’Amministrazione? Ci tiene all’oscuro di tutto? Mi sembra davvero un comportamento fuori da ogni logica”.
“Come sempre -conclude Lebro- si cerca di svilire il nostro ruolo di consiglieri, propinandoci all’ultimo secondo atti senza metterci nella condizione di valutarli. Ho già mandato una richiesta al Presidente del Consiglio comunale, Alessandro Fucito, affinché salvaguardi il nostro ruolo di Consiglieri e si faccia garante delle nostre prerogative, che ancora una volta vengono completamente calpestate”.
Lebro: La delibera Napoli Servizi resta un mistero’
La prima Cenerentola della storia è napoletana
Cenerentola è spesso rappresentata come una giovane in abito da ballo, con una scarpetta di cristallo e l'assistenza di una fata madrina.
Stadio Maradona da record: oltre 10mila visitatori per i 100 anni del Napoli
Il Maradona è il cuore della città, un simbolo che attira migliaia di visitatori.
All'I. C. Pascoli di Aversa la Giornata della Legalità: studenti a confronto sulla figura di Don Peppe Diana
CASERTA.
Napoli, ai domiciliari l'autista assassino di corso Garibaldi
Il 34enne napoletano è accusato di omicidio stradale. Guidava ubriaco e senza patente una potente Mercedes presa a noleggio
ASL Napoli 2 Nord condannata: risarcimenti ai medici per indennità non pagate
Una doppia condanna che solleva interrogativi sui diritti dei medici di famiglia.
Epatite A, la protesta dei pescivendoli a Napoli: " Le fake news ci stanno mettendo in ginocchio "
Un centinaio di operatori presidiano Palazzo San Giacomo dopo il divieto di consumo di molluschi crudi: «Domenica di incassi azzerati, il Sindaco faccia chiarezza sulle vere cause».
Napoli, Linea 6 della metro: orari prolungati fino alle 21: 10
Dopo mesi di corse limitate alla mattina, la Linea 6 della metropolitana di Napoli cambia passo.
Futuriamo, a Napoli il confronto tra scuola e lavoro: terza edizione alla Mostra d'Oltremare
Mettere in contatto due mondi che troppo spesso non si parlano.
Follia nella notte a Caivano: maxi rissa in centro, tre feriti. Uno è grave
Caivano – Una notte di ordinaria follia ha trasformato il cuore di Caivano in un campo di battaglia.
Napoli, telefono " caduto " dal cielo finisce su auto in sosta
L’insolito ritrovamento in via Traetta: uno smartphone legato con fili di nylon finisce sul tetto di una Panda. Sulla dinamica non ci sono dubbi: il dispositivo si è staccato da un drone ed era diretto al carcere di Poggioreale
Napoli, bloccato alla Stazione Centrale con oltre 120 ovuli di droga: in manette corriere nigeriano
I Baschi Verdi della Guardia di Finanza hanno intercettato l'uomo mentre cercava di allontanarsi dalla zona dei binari. Trasportava quasi un chilo e mezzo tra cocaina ed eroina. Decisiva la corsa all'Ospedale del Mare per recuperare la parte di carico ancora nascosta nell'intestino.
Castellammare, 48enne sospeso nel vuoto: salvato dai carabinieri
Dramma all’alba a Pozzano. L’uomo, scomparso da giorni, minacciava di lanciarsi nel burrone. Il recupero dopo oltre mezz’ora di tensione, documentato in un video.
Napoli, 31enne ferito da un colpo d'arma da fuoco al braccio
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, ha raccontato di essere rimasto vittima di una rapina. L’episodio sarebbe avvenuto in vico Cesarea, nel quartiere San Giuseppe. I carabinieri indagano e verificano la versione fornita dalla vittima.
L'epatite A partita dai canali illegali di Varcaturo, Bacoli e Nisida
Nel mirino i mercati abusivi di mitili Sono 133 i casi accertati. Raffica di controlli e divieti di consumo crudo in tutta la provincia.
Napoli, blitz contro il " mercatino dell'immondizia " a piazza Garibaldi
Xontrolli della Municipale durante il sopralluogo di Borrelli. Il deputato di Avs denuncia degrado e illegalità diffusa: “È una pentola a pressione pronta a esplodere, servono interventi strutturali”
Napoli, fermato l'autista che investito e ucciso le 2 sorelle: era ubriaco e senza patente
Si tratta di un 34enne di Napoli: l'incidente ieri sera al corso Garibaldi. Le due vittime sono di nazionalità ucraina
L'oroscopo di oggi 23 marzo 2026 di Paolo Tedesco
“Il 23 marzo 2026 ci invita a non confondere la velocità con la chiarezza.
Napoli, due pedoni travolti e uccisi al Corso Garibaldi
L’auto sarebbe passata a forte velocità investendo due persone che stavano attraversando la strada. Sul posto carabinieri, polizia municipale e ambulanze. L’incidente riaccende l’allarme sicurezza: a Napoli centinaia di pedoni vengono investiti ogni anno.
Piazza Ottocalli Napoli e il rito della pioggia
Nel cuore di una Napoli meno raccontata, lontana dai grandi flussi turistici, si trova un luogo carico di storia e mistero: Piazza Ottocalli Napoli.
Tragedia a Roccapiemonte: muore giovane centauro di 17 anni
Il violento impatto è avvenuto nel tardo pomeriggio lungo la provinciale per Nocera. Inutili i soccorsi: la comunità di Casali è sotto shock.







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti