#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 10 Maggio 2025 - 09:20
15.3 C
Napoli
Napoli, Emanuele Tufano: “Volevo sparare a qualcuno e guardarlo negli...
Napoli, 21enne di Marano ferito a colpi di pistola al...
Napoli, arrestato il latitante Giuseppe Perrella: era nascosto in un...
Oroscopo di oggi 10 maggio 2025 segno per segno
Napoli, clima da scudetto ma Conte blinda la squadra: vietato...
Napoli sogna lo scudetto: questa volta pronto il bus scoperto...
Nocera, neonata muore dopo il parto
Napoli, blitz della Polizia: tre arresti in 24 ore per...
Aversa, aggredì e minacciò medico al pronto soccorso: condannata donna
Fuorigrotta, ruba uno zaino da un’auto in sosta: 48enne arrestato...
La Cassazione conferma l’ergastolo per l’omicidio Zeppetelli: Maglione e Moscatiello...
Casavatore, elezioni comunali: la Corte di Appello revoca due presidenti...
Napoli,  evade dai domiciliari e gira con un’arma improvvisata: arrestato...
Iron Mais Sbanca con Album dal Titolo Audacemente Sconveniente Oggi
Napoli, così fu ucciso il 15enne Emanuele Tufano
Auto si ribalta nel Casertano, 26enne morto e quattro feriti
Quando Papa Leone XIV prese un caffé in un bar...
Napodano, fuori oggi il nuovo album Storie di una sera…...
Caos treni Alta Velocità tra Roma e Napoli: ritardi di...
M – Il figlio del secolo è serie dell’anno 2025
Pompei e Boscoreale uniscono forze per il recupero del campo...
Vieira carica il Genoa: “Siamo pronti a dare fastidio al...
Napoli-Genoa, le quote: per i bookie tutto facile al Maradona...
Cartagine 2.0 premia la Cultura Partenopea: a De Maio e...
Volata finale, tutto in un giorno: la 37ª giornata di...
Secondigliano, nasconde droga in casa nonostante i domiciliari: arrestato 54enne
Perché le slot hanno così tanto successo online?
Assomusica, Parodi: “Serve Codice dello Spettacolo entro agosto per dare...
Da oggi in radio Un giorno qualunque bellissimo, il nuovo...
Catturato a Lima in Perù il narcos latitante Massimiliano Amato...

Lebro: La delibera Napoli Servizi resta un mistero’

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“La delibera relativa alla sottoscrizione del contratto tra il Comune di Napoli e la società partecipata Napoli Servizi è e resta un mistero. Parliamo di un atto approvato dieci giorni fa in Giunta che non solo non ci è pervenuto, ma non è stato nemmeno pubblicato sull’Albo Pretorio. Come possiamo esercitare al meglio il nostro potere di indirizzo e controllo politico se non ci danno la possibilità di consultare gli atti?”. Ad affermarlo è David Lebro, Capogruppo de “La Città” al Consiglio comunale e Consigliere della Città Metropolitana di Napoli.
“Abbiamo appreso dell’approvazione della delibera in questione, con la quale il Comune riaffida alla Napoli Servizi tutte le principali attività strumentali all’Amministrazione, attraverso un comunicato stampa dell’Ente e mi sarei aspettato -puntualizza Lebro- di poter consultare l’atto nei giorni immediatamente successivi. Ma ad oggi il nulla più assoluto. Tra l’altro domani in Consiglio è prevista anche la monotematica sul patrimonio e noi dovremmo discuterne senza prendere visione dell’atto principale della Napoli Servizi che, com’è noto, gestisce il patrimonio immobiliare? Lo stesso Assessore al Bilancio, Enrico Panini, in uno degli ultimi Consigli, alla luce dell’imminente approvazione di questa delibera e dei cambiamenti negli assetti intervenuti per effetto del decreto Madia, ci chiese di posticipare la monotematica per consentirci di avere un quadro quanto più completo possibile e poi, cosa fa l’Amministrazione? Ci tiene all’oscuro di tutto? Mi sembra davvero un comportamento fuori da ogni logica”.
“Come sempre -conclude Lebro- si cerca di svilire il nostro ruolo di consiglieri, propinandoci all’ultimo secondo atti senza metterci nella condizione di valutarli. Ho già mandato una richiesta al Presidente del Consiglio comunale, Alessandro Fucito, affinché salvaguardi il nostro ruolo di Consiglieri e si faccia garante delle nostre prerogative, che ancora una volta vengono completamente calpestate”.


Articolo pubblicato il giorno 23 Luglio 2018 - 14:14

ULTIM'ORA


DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE