Primo Piano

Cominciato il risveglio del baby calciatore: Pasquale Carlino è uscito dal coma

Condivid

Gragnano. La notizia che tutti aspettavano finalmente è arrivata: da oggi è iniziata l’operazione di risveglio di Pasquale Carlino, il baby calciatore dell’Inter in coma farmacologico da sabato notte in conseguenza di un incidente in moto a Santa Maria la Carità. Il ragazzo ha risposto bene alle terapie che gli sono state praticate nel reparto terapia intensiva dell’ospedale di Nocera Inferiore. Le manovre di risveglio stanno avvenendo in maniera soft e i medici gli hanno anche applicato un piccolo catetere spinale per controllare la pressione endocranica ed evitare danni cerebrali. Bisognerà capire quali saranno le sue condizioni al risveglio e se ci sono stati danni cerebrali. Nella giornata di domani si deciderà come e quando trasferirlo. La famiglia, i parenti gli amici, il mondo del calcio tira un sospiro di sollievo. Anche il suo agente Vincenzo Raiola attraverso twitter ha voluto dare la notizia: “Ottime notizie, sempre più confortanti. Pasquale ha iniziato a rispondere positivamente e con piccoli gesti alle prime prove di risveglio dai medicinali sedativi”


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 19 Luglio 2018 - 19:13
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Blitz dei carabinieri ai Quartieri Spagnoli: catturato pusher

Napoli - Controlli straordinari dei Carabinieri nel cuore di Napoli hanno portato all'arresto di un… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 12:07

Vesuvio in fiamme, mobilitazione nazionale: “Situazione critica”

Napoli– Terzo giorno di fuoco sul Vesuvio. Dalla mattina di venerdì le fiamme stanno divorando… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 10:47

Napoli, il pusher del Cavone prima fugge e poi aggredisce i Falchi: arrestato

Napoli – Carmine Forte. Il 34enne del quartiere Cavone, già noto alle forze dell’ordine per… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 09:32

Caivano, incendio di rifiuti nell’area ASI: arrestato dipendente della ditta

Caivano– Un cumulo di rifiuti e scarti industriali in fiamme, nel cuore dell’area del consorzio… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 09:11

Incontro tra OSAPP Campania e il nuovo Capo del DAP a Secondigliano

Napoli – Questa mattina, il segretario regionale dell’OSAPP Campania, Vincenzo Palmieri, accompagnato da una delegazione… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 07:46

Skipper morto sullo yacht in Costa Smeralda: omicidio colposo e sospetti di lavoro in nero

Non era una vacanza. Ne sono certi i familiari di Giovanni Marchionni, 21 anni, trovato… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 07:17