Si è tenuta oggi, in Prefettura, su richiesta dell’Anas, una riunione relativa ai lavori che la predetta Azienda deve effettuare sulla Statale 145 Sorrentina, per la sostituzione degli appoggi del viadotto di San Marco, tra Castellammare di Stabia e Gragnano.
I lavori, previsti già a settembre dello scorso anno, erano stati sospesi a causa delle criticità connesse allo straripamento del rivo Calcarella.
Su richiesta della Città Metropolitana, dell’assessore del comune di Vico Equense e del Sindaco di Massa Lubrense, che si è espresso anche a nome dei Sindaci degli altri comuni della penisola, assenti al tavolo, l’Anas si è resa disponibile a procrastinare al prossimo 11 settembre l’inizio dei lavori, che comporteranno la chiusura della strada nelle ore notturne e l’istituzione, nelle ore diurne, di un senso unico alternato, ovvero di un senso unico in direzione Napoli o viceversa in direzione Sorrento, con deviazione della corrente opposta del traffico sulla viabilità comunale di Castellammare di Stabia. Sarà anche previsto il divieto di transito ai mezzi superiori a 7,5,tn..
In ogni caso Anas garantirà l’apertura della statale nei fine settimana di settembre e ottobre e valuterà, in corso d’opera, l’impatto dell’intervento sulla viabilità, con l’impegno a rivalutare in progress il programma in relazione all’andamento ed alle criticità della circolazione.
Un’estrazione carica di attesa e mistero quella del SuperEnalotto di oggi, che ha visto ancora… Leggi tutto
Arzano. Terra dei Fuochi: sequestro officina moto e area di mille metri quadri con rifiuti… Leggi tutto
Un’estrazione all’insegna dei numeri “tenaci”, quella del 21 giugno, che ha riservato alcune sorprese e… Leggi tutto
Ecco cosa prevede lo zodiaco oggi segno per segno con particolare attenzione ad amore, lavoro,… Leggi tutto
Castellammare di Stabia – Era sparito lo scorso gennaio, dopo aver ottenuto un permesso per… Leggi tutto
San Sebastiano – Notte di controlli a largo raggio dei Carabinieri di Torre del Greco… Leggi tutto