AGGIORNAMENTO : 2 Novembre 2025 - 10:51
17.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 2 Novembre 2025 - 10:51
17.3 C
Napoli

Castellammare, slittano a settembre i lavori sul viadotto San Marco

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Si è tenuta oggi, in Prefettura, su richiesta dell’Anas, una riunione relativa ai lavori che la predetta Azienda deve effettuare sulla Statale 145 Sorrentina, per la sostituzione degli appoggi del viadotto di San Marco, tra Castellammare di Stabia e Gragnano.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suNapoli e Provincia

I lavori, previsti già a settembre dello scorso anno, erano stati sospesi a causa delle criticità connesse allo straripamento del rivo Calcarella.
Su richiesta della Città Metropolitana, dell’assessore del comune di Vico Equense e del Sindaco di Massa Lubrense, che si è espresso anche a nome dei Sindaci degli altri comuni della penisola, assenti al tavolo, l’Anas si è resa disponibile a procrastinare al prossimo 11 settembre l’inizio dei lavori, che comporteranno la chiusura della strada nelle ore notturne e l’istituzione, nelle ore diurne, di un senso unico alternato, ovvero di un senso unico in direzione Napoli o viceversa in direzione Sorrento, con deviazione della corrente opposta del traffico sulla viabilità comunale di Castellammare di Stabia. Sarà anche previsto il divieto di transito ai mezzi superiori a 7,5,tn..
In ogni caso Anas garantirà l’apertura della statale nei fine settimana di settembre e ottobre e valuterà, in corso d’opera, l’impatto dell’intervento sulla viabilità, con l’impegno a rivalutare in progress il programma in relazione all’andamento ed alle criticità della circolazione.

Articolo pubblicato il 9 Luglio 2018 - 20:34 - Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!