Cibo, tanta musica, intrattenimento e giochi per bambini. Formula che vince non si cambia per “Pizza Expo Caserta”, la manifestazione targata Show Live e inserita nel calendario degli “Eventi d’Estate” del Comune. Da domani fino al 26 luglio nel Parco Maria Carolina, a pochi passi dalla Reggia, la pizza torna protagonista per sette giorni a partire dalle 19 fino alle 24, in tutte le sue declinazioni. I visitatori potranno gustarla scegliendo tra le undici pizzerie presenti, tutte rappresentanti delle eccellenze nostrane. Per celebrare il “know-how” riconosciuto dall’Unesco, Pizza Expo quest’anno chiama a raccolta vere “star” della pizza in una serie di show cooking gratuiti dal 23 al 26, a partire dalle 19: Salvatore Lioniello, Vincenzo e Giusy Gagliardi, Marco Amoriello e Luciano Sorbillo. Appuntamento immancabile ormai il Trofeo Reggia, un momento di sana competizione dedicato all’arte bianca che si svolgera’ sempre dal 23 al 26, sotto l’egida di Vincenzo Gagliardi e Marco Amoriello in collaborazione con l’Associazione pizzaiuoli napoletani. Novita’ assoluta di quest’anno e’ il Trofeo Peroni Senza Glutine, dedicato al miglior impasto gluten free, settore che trova ampio spazio in questa edizione di Pizza Expo Caserta. Ancora una volta gli organizzatori hanno puntato sull’intrattenimento di qualita’ a un prezzo popolare (3 euro), per grandi e piccini.
In un settore dei giardini, infatti, saranno allestiti gonfiabili gratuiti per bimbi, mentre sul palco si avvicenderanno alcuni degli artisti piu’ amati e seguiti del momento: si comincia domani con Gigi Finizio, l’interprete che della melodia ha fatto la sua grande forza; sabato 21 tocchera’ ai Desideri, vincitori del “Wind Summer Festival 2017” e protagonisti del travolgente successo “Made in Napoli” col papa’ Nico Desideri e la special guest Clementino; domenica 22, direttamente da Cuba, arriva l’ospite internazionale Osmani Garcia, icona del reggaeton; il 23 invece tocchera’ al rapper napoletano Luche’, mentre il 24 si proseguira’ con Zulu’ dei 99 Posse. La data piu’ attesa per i piu’ piccoli e’ il 25 alle 17 e 30, quando a esibirsi saranno Lui’ e Sofi’, gli YouTuber di “Me Contro Te”: i loro filmati raccolgono milioni di visualizzazioni, sfornano un video al giorno e piacciono anche ai genitori, tanto da esser stati premiati dal Moige alla Camera. Sempre il 25, alle 21, si chiudera’ con il duo comico degli Arteteca, mentre giovedi’ 26 saranno risate a gogo’ con l’irriverente Biagio Izzo. Ma Pizza Expo Caserta quest’anno e’ anche un’occasione di solidarieta’: succede grazie alla “Squadra 4.0” della parrocchia di San Simeone Profeta di Marcianise che, durante la manifestazione, sara’ presente con uno stand per promuovere la raccolta fondi in favore di Giuseppe Moriello, il 23enne di Marcianise affetto da una grave malattia e attualmente in cura al Children’s Marcy Hospital di Kansas City (Missouri). Giuseppe si sottoporra’ a una terapia genica sperimentale, che ha dato risultati positivi in casi simili al suo, ma ha costi molto elevati ed e’ disponibile solo negli Stati Uniti. Per questo amici e parenti hanno avviato una raccolta fondi e anche Pizza Expo – forte della sua grande partecipazione di pubblico – ha voluto rispondere all’appello sostenendo l’iniziativa.
Caserta: Pizza Expo al via domani
Camorra, arrestato a Forcella ras del clan Buonerba
Operazione della Polizia di Stato coordinata dalla Procura di Napoli: un arresto in carcere e un indagato ai domiciliari. Sequestrati contanti e beni di lusso.
Napoli, sorpreso a rubare al Centro Direzionale: arrestato 36enne
Blitz della Polizia in viale Calamandrei: arrestato 36enne con arnesi da scasso
Anagni, la capretta e lo Stato che arretra: quando la giustizia smette di parlare alla coscienza civile
Se un video non basta, se le chat non bastano, allora il problema non è soltanto giudiziario: è morale, educativo e perfino legislativo.
Napoli, sorpresi con documenti falsi: arrestati padre e figlio
Controllati a bordo di un'auto durante un normale servizio di pattuglia, vengono trovati con un documento d'identità contraffatto: la foto di uno, le generalità di uno sconosciuto. Per un 62enne e un 32enne napoletani, entrambi con precedenti, non c'è stata via d'uscita.
Morto Paolo Cirino Pomicino, storico leader della Dc andreottiana
Ex ministro del Bilancio e protagonista della Prima Repubblica, è morto a 87 anni nella clinica Quisisana di Roma. Segnò la politica italiana tra potere, processi e una lunga stagione di battaglie giudiziarie.
Caserta, tenta truffa ad anziano: arrestato 26 enne
Un 26enne, spacciandosi per un militare dell’Arma, ha tentato di truffare una coppia di anziani a Villa di Briano, nel Casertano, usando la tipica tecnica del finto avviso di “fermo” del compagno.
Corruzione e permessi per immigrati: sospeso il direttore dell'Ispettorato del Lavoro di Napoli
Il provvedimento del gip su richiesta della Dda di Napoli: per l’accusa avrebbe ricevuto viaggi, beni di lusso e altre utilità in cambio di documentazione utile alle pratiche di ingresso di cittadini extracomunitari. Nell’inchiesta già arrestati 15 indagati.
Uccelli accecati con ago infuocato per farli cantare di più: 19 cardellini salvati a Caserta
Un 38enne denunciato per detenzione illegale, maltrattamento e commercio clandestino di specie protette. La Polizia Provinciale, con il supporto LIPU, ha scoperto una pratica crudele e radicata nel mercato nero
Stadio Maradona, il Comitato Tassisti: " Aperto al pubblico tutto l'anno, non solo per il Fai "
La protesta dei tassisti: “Battaglia sostenuta dal Consigliere Carbone, ma i tavoli tecnici annunciati non partono”. Code di visitatori per il murales di Jorit. “Lo stadio è una risorsa economica, Napoli non può più aspettare”.
BTS, concerto e ritorno record delle sette star del K-pop sudcoreano a Seul
Seul - Ritorno record per i Btp, la boy band coreana è ritornata sul palco dopo quattro anni di assenza e il loro è diventato un evento planetario.
Camorra, catturato il boss latitante Elia Cancello
Era sfuggito alla cattura nel settembre scorso nel blitz per il pizzo sulle case popolari ai Sette Palazzi
Boscoreale, paura in via Panoramica: in fiamme deposito di legnami
Boscoreale - Paura lungo via Panoramica nel comune di Boscoreale per un incendio che è scoppiato in un deposito di legnami.
Castellammare, arrestato il ricettatore dei prodotti Apple
Dopo l’arresto della banda che sequestrò un corriere per rubare un carico di iPhone 16, i carabinieri chiudono il cerchio: ai domiciliari il presunto ricettatore che in poche ore avrebbe già rivenduto metà del bottino, incassando 600mila euro in nero.
Napoli, il caso Epatite A: reparti pieni al Cotugno. Per i medici non è un epidemia
Sessanta pazienti sotto osservazione nel polo infettivologico partenopeo dopo il picco di contagi registrato nelle ultime settimane. Il primario Di Sarno rassicura: "Non è un'epidemia, ma i numeri sono oltre la media". Sotto accusa il consumo di frutti di mare crudi e la scarsa igiene: ecco i consigli degli esperti per difendersi.
Notte di piombo ai Quartieri Spagnoli: stesa a Portamedina, l'ombra della faida tra baby gang
Risveglio nel terrore per i residenti: esplosi diversi colpi d'arma da fuoco alle quattro del mattino. La Polizia sequestra quattro bossoli sull'asfalto. Nessun ferito, ma la pista investigativa porta dritta a una nuova prova di forza per il controllo delle piazze di spaccio. Pochi giorni fa un altro raid a Montesanto, mentre resta vivo il ricordo del cruento scontro armato di piazzetta Carolina.
Napoli, le corse clandestine al Vomero: il video della fuga
Otto motocross senza targa sfrecciano nella notte tra le strade del quartiere collinare. Sei centauri imboccano contromano Vico Belvedere e si imbattono nei carabinieri: uno tenta la fuga trascinando un militare per diversi metri. Due fermati, quattro riescono a scappare.
Estorsioni per conto del clan Schiavone: arrestato 35enne nel Casertano
Custodia cautelare in carcere su richiesta della Dda di Napoli. L’uomo, già pregiudicato, è gravemente indiziato di estorsione, spaccio e lesioni aggravati dal metodo mafioso: avrebbe minacciato anche di morte una vittima per riscuotere un presunto debito di droga.
Malasanità al Monaldi di Napoli: oltre 300mila euro di risarcimento per una morte in corsia
Carenze nella prevenzione delle cadute e nella gestione delle infezioni: riconosciute le responsabilità della struttura sanitaria
Motocross senza targa tra i vicoli del Vomero: carabiniere trascinato per metri, arrestato un 29enne
Movida sotto controllo nel cuore del quartiere collinare di Napoli: sei centauri su moto da gara tentano la fuga davanti ai militari in borghese. Un arresto, un denunciato e quattro fuggitivi. Sequestrati due mezzi
Santa Maria Capua Vetere, agente ferito con un pugno al volto da un detenuto
L'agente stava solo facendo rispettare i rigidi protocolli per l'accesso all'infermeria. L'allarme del sindacato Uspp: "Violenza gratuita, ora basta. Servono trasferimenti immediati e tolleranza zero sui benefici di legge per chi aggredisce le divise".







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti