AGGIORNAMENTO : 13 Novembre 2025 - 19:23
15.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Novembre 2025 - 19:23
15.5 C
Napoli

Appalti truccati nei Comuni in provincia di Cosenza, arrestato il sindaco di Aieta e la moglie

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Paola.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Giudiziaria
Il sindaco di Aieta, Gennaro Marsiglia, è stato arrestato dalla Guardia di finanza di Scalea con l'accusa di corruzione e turbativa d'asta nell'ambito di un'operazione denominata "Appalto Amico" coordinata dal procuratore della Repubblica Pierpaolo Bruni. Assieme a Marsiglia sono stati arrestati Andrea Biondi, rappresentante di una cooperativa impegnata nella fornitura di servizi per l'ente comunale, e la moglie del sindaco di Aieta, Chiara Benvenuto, vicepresidente e dipendente di un'altra società cooperativa fornitrice, posta ai domiciliari.
I provvedimenti sono stati emessi dal gip di Paola Rosamaria Mesiti su richiesta della Procura e fanno riferimento a procedure riguardanti il settore della raccolta dei rifiuti, il servizio assistenza scolastica per persone diversamente abili, servizio supporto Ufficio tributi, gestione mense scolastiche.
L'indagine ha riguardato la gestione di diversi appalti pubblici nei Comuni di Buonvicino, Maierà e altri enti dell'Alto Tirreno Cosentino.

Articolo pubblicato il 6 Luglio 2018 - 11:01 - Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast
Ultimi episodi
Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio
Ascolta l'episodio completo
0:00 0:00