Ultime Notizie

Veni, vidi, risi: la nuova collana di libri dedicata alla comicità, a cura di Stefano Sarcinelli

Pubblicato da
Condivid

Per cominciare l’estate con un sorriso, Edizioni Ultra lancia “Veni, vidi, risi”, la collana a cura di Stefano Sarcinelli, in libreria dal 21 giugno.
Attraverso un’esplorazione entusiasmante ed esilarante nel mondo della comicità e dell’umorismo, “Veni, vidi, risi” farà dialogare tra loro voci celebri ed emergenti.
La nuova collana sarà presentata con un doppio appuntamento: martedì 26 giugno alle ore 18.00 a Napoli, presso La Feltrinelli di Via Santa Caterina a Chiaia, 23 (Piazza Dei Martiri) e mercoledì 27 giugno, ore 18.00, a Roma, presso La Feltrinelli di Via Appia Nuova 427. Oltre al curatore Stefano Sarcinelli, sarà presente lo scrittore Michele Caccamo che modererà entrambi gli incontri con gli interventi degli autori: Francesca Reggiani, Francesco Paolantoni, Mario Marenco, Nicola Vicidomini, Lorenzo Hengeller, Matranga & Minafò. Stefano Sarcinelli, attore, autore e regista è da anni impegnato nel mondo della comicità sia in televisione che in radio, senza trascurare il teatro. “Sarebbe bello poter contribuire a creare nel mondo dell’umorismo e della comicità un grande magazzino di repertorio di testi, monologhi, idee e personaggi dal quale i giovani possano attingere e nel quale gli artisti affermati possano lasciare una loro eredità artistica”. Tra i primi a far parte della collana “Veni, vidi, risi”: Francesco Paolantoni con “Improvvisamente… Niente! – con la collaborazione di Paola Cannatello -, Nicola Vicidomini con “Il nuovo libro di Piero Angela”, Mario Marenco con “Porcade Mancade”, Matranga & Minafò con “Io Matranga, tu Minafò!”, Francesca Reggiani con “Sono italiana, ma voglio smettere!” – in collaborazione con Valter Lupo e Gianluca Giugliarelli -, Lorenzo Hengeller con “Elogio del pianoforte. Storie di tasti tra Caccioppoli, Gould e altri eroi”.
Inoltre gli eredi del grande artista Felice Andreasi hanno concesso, per questo progetto, di ripubblicare i suoi straordinari testi.


Pubblicato da