AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli

Si erano auto proclamati boss e a capo di un clan: arrestati due giovani nel Beneventano

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Si erano proclamati capi di un clan e tentavano di affermare il loro controllo sul territorio con azioni violente ma le indagini dei Carabinieri, coordinate dalla procura di Benevento, hanno portato al loro arresto. Si tratta di due persone, indagate, in concorso con un minorenne, per violenza privata, minaccia aggravata, lesioni personali, porto illegale di arma da fuoco, danneggiamento, nonche’, in concorso tra loro, per estorsione e furto aggravato ai danni di alcuni esercizi commerciali della Valle Caudina. I due, per futili motivi, hanno tra l’altro bloccato in auto alcuni giovani di Airola, minacciandoli con un coltello puntato alla gola, colpendo con schiaffi e pugni uno di loro, esplodendo anche un colpo di pistola all’interno della vettura. In un’altra circostanza i due arrestati, recatisi in tarda serata in due bar a Montesarchio e a San Martino Valle Caudina, dicendo di essere i boss di clan territoriali e schiaffeggiando alcuni avventori, hanno costretto clienti e gestori a offrire loro da bere gratuitamente, portando via confezioni di alimenti. I due hanno anche causato danni alle suppellettili dei locali, scaraventando bottiglie e tazzine contro le pareti e asportato alcune bottiglie di alcolici senza pagare

LEGGI ANCHE

Permesso per un battesimo: il killer di Gelsomina Verde torna Scampia

di Giuseppe Del Gaudio 13 Febbraio 2026 - 22:12 22:12

Napoli - Il punto di rottura, oggi, è tutto in un ritorno: Ugo De Lucia, già in semilibertà, ha ottenuto un permesso per presenziare a un battesimo a Secondigliano, decisione assunta dall’ufficio di sorveglianza di Venezia. La notizia, rilanciata in città, ha riattivato il conflitto — antico e mai pacificato — tra la logica rieducativa…

Continua a leggere

Minacce a un agente al 41-bis: condannato a Cuneo il boss Umberto Onda

di Rosaria Federico 12 Febbraio 2026 - 20:08 20:08

Cuneo  Una nuova condanna si aggiunge all’ergastolo già in corso di esecuzione per Umberto Onda, ritenuto esponente di spicco della camorra di Torre Annunziata. Il Tribunale di Cuneo gli ha inflitto undici mesi di reclusione per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, in relazione a un episodio avvenuto nel 2022 durante la sua detenzione nel…

Continua a leggere

Dieci anni di violenze e controllo sull’ex compagna: arrestato un 40enne a Benevento

UN INCUBO DURATO 10 ANNI
di Federica Annunziata 12 Febbraio 2026 - 12:21 12:21

È l’ennesimo episodio di violenza di genere che arriva dalle cronache giudiziarie campane. Un uomo di 40 anni, residente a Benevento, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari con l’accusa di maltrattamenti aggravati nei confronti dell’ex compagna, perseguitata e aggredita per oltre dieci anni. Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale di…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA