Napoli e Provincia

Ottaviano. I punti del programma di Nocerino per rimettere “San Gennarello al Centro”

Condivid

Per la prima volta un candidato sindaco di Ottaviano decide di incentrare parte del programma soltanto su San Gennarello. A dare attenzione all’importante centro cittadino in questione è stato Andrea Nocerino, candidato a sindaco a capo di sei liste civiche. Ecco di seguito i progetti studiati dalla coalizione di Nocerino per San Gennarello.
San Gennarello, cuore economico e finanziario di Ottaviano, dovrà avere centralità da parte della futura Amministrazione.

San Gennarello e i sangennarellesi non possono più attendere!!

– No tax area su Via Pappalardo. Niente tributi comunali per almeno un biennio per le nuove attività commerciali che nasceranno in loco.

– Nascita del Comitato Festa San Gennarello. L’organizzazione della festa di San Gennaro Vescovo dovrà essere potenziata, arricchita e ben pubblicizzata.

– Nuovo piano del traffico cittadino. La redazione del medesimo coinvolgerà principalmente i commercianti delle principali arterie di San Gennarello.

– Progettualità per nuove aree parcheggio nei pressi della piazza comunale.

– Previsione di una forma di trasporto pubblico che colleghi San Gennarello con il centro di Ottaviano e con le sedi Asl, Centro per l’Impiego, uffici comunali e stazioni ferroviarie.

– Lotta all’abusivismo commerciale. I commercianti si aiutano anche con maggiori controlli.

– Apertura al pubblico “tutto l’anno” dei campetti di Via Manzoni. I bambini dovranno accedervi liberamente e la struttura dovrà essere ben custodita.

– Piano di messa in sicurezza di tutte le scuole di San Gennarello, con previsione di pulizia costante e maggiori controlli all’entrata e all’uscita dei bambini.

– Previsione dell’estate ragazzi comunale negli istituti scolastici di San Gennarello.

– Riqualificazione delle arterie di San Gennarello, con rifacimento di marciapiedi e di segnaletica stradale.

– Risoluzione definitiva del problema allagamento di Rione Annunziata.

– Riqualificazione di Piazzetta Ammirati con la riqualificazione dell’alveo e dei luoghi circostanti.

– Previsione del vigile di quartiere. Presenza costante della Polizia Municipale nel territorio sangennarellese.

– Calendario di eventi in Piazza per far conoscere le meravigliose eccellenze della nostra San Gennarello.

– Copertura delle strutture in legno situate in Piazza San Gennarello.

– Nascita della consulta commercio ed impresa con sede in San Gennarello.

Il candidato sindaco Andrea Nocerino sarà questa sera, venerdì 1 giugno, ore 20 in piazza San Gennarello incontrerà i cittadini e presenterà i suoi progetti. Prima però spazio alla musica con alcuni giovani artisti locali Marco Annunziata, Domenico Iervolino e Claudio Annunziata.

Area degli allegati


Articolo pubblicato il giorno 1 Giugno 2018 - 20:19
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Napoli piange Riccardo Imperiali di Francavilla: il ricordo della Deputazione del Tesoro di San Gennaro

Napoli - Profondo cordoglio nel mondo istituzionale e culturale napoletano per la scomparsa, avvenuta nella… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:52

Castellammare, arrestato lo scippatore seriale violento

È finito in manette un 30enne di Castellammare di Stabia, gravemente indiziato di furto con… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:37

Controlli antibracconaggio tra Napoli e Caserta: sequestri e denunce dei Carabinieri Forestali

Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli sull’attività venatoria nelle… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:17

Sorrento diventa ufficialmente “Città di Torquato Tasso”: un omaggio al poeta

Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:58

Napoli, forano la gomma dell’auto e derubano turisti: denunciati

Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:18

Milano, si fingono poliziotti svizzeri e truffano 92enne: denunciati due campani

Si sono spacciati per agenti della polizia svizzera e, con la scusa di un finto… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:11