Cronaca Nera

Napoli, minacciato in carcere uno dei presunti assassini di Coroglio

Condivid

Napoli. Sarebbe stato minacciato in carcere da altri detenuti e così da due giorni Francesco Esposito è stato trasferito in un altro padiglione di Poggioreale, il “Napoli”. Il 19enne del Pallonetto Santa Lucia, arrestato per l’omicidio del 28 enne di Secondigliano, Agostino Di Fiore avvenuto a Coroglio una settimana fa avrebbe spiegato di essere stato avvicinato da perso- ne di Secondigliano, lo stesso quartiere della vittima. “Noi, siamo di Secondigliano, sappiamo cosa hai fatto e te la faremo pagare”. E così in poco tempo la direzione del carcere ha deciso di trasferire il giovane in un altro padiglione. Sull’episodio sono state aperte due inchieste: una da parte della direzione del carcere per risalire ai nomi di coloro che avrebbe minacciato Esposito, una da parte della magistratura che vuole capire se dietro queste minacce ci siano focolai di scontri armati tra i clan del centro di Napoli e quelli di Seciondigliano.
Francesco Esposito (assistito dall’avvocato Giovanni Fusco) è indagato, in concorso con il 17enne figlio di uno dei boss della clan Elia del Pallonetto Santa Lucia per l’omicidio di Agostino Di Fiore.  Mentre si è in attesa dell’esito dello Stube per stabilire chi tra i due ha fatto fuoco contro Di Fiore uccidendolo, gli avvocati dei due attendono che sia fissato il Riesame perché ritengono che vi siano molte incongruenze nella ricostruzione fatta dagli investigatori e che ha portato all’arresto di Esposito e del 17enne.

 


Articolo pubblicato il giorno 17 Giugno 2018 - 08:57

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

San Gennaro fa anche il terzo miracolo: il sangue si è sciolto alle 18,09

Alle 18:09 di oggi è stato annunciato il prodigio della liquefazione del sangue di San… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 19:08

Napoli piange Riccardo Imperiali di Francavilla: il ricordo della Deputazione del Tesoro di San Gennaro

Napoli - Profondo cordoglio nel mondo istituzionale e culturale napoletano per la scomparsa, avvenuta nella… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:52

Castellammare, arrestato lo scippatore seriale violento

È finito in manette un 30enne di Castellammare di Stabia, gravemente indiziato di furto con… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:37

Controlli antibracconaggio tra Napoli e Caserta: sequestri e denunce dei Carabinieri Forestali

Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli sull’attività venatoria nelle… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:17

Sorrento diventa ufficialmente “Città di Torquato Tasso”: un omaggio al poeta

Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:58

Napoli, forano la gomma dell’auto e derubano turisti: denunciati

Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:18