Due denunciati e sottoposti a daspo perché sorpresi a vendere biglietti falsi, 12 sanzioni amministrative per commercio abusivo di generi alimentari e bevande alcoliche, per un importo di circa 60.000 euro e sei indagati per inottemperanza all’ordinanza prefettizia di divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche. E’ il frutto dei controlli della task force impegnata per il rispetto delle ordinanze prefettizie e per contrastare l’abusivismo commerciale in occasione della semifinale di Champions League Roma-Liverpool. La task force, fa sapere la Questura di Roma, ha lavorato senza soste, riuscendo ad individuare due persone, provenienti dalla città di Napoli, peraltro già note alle forze dell’ordine, che stavano proponendo in vendita ad un gruppo di turisti dei biglietti falsi, anche se realizzati con un layout grafico identico a quello ufficiale, adattato per l’evento. I due sono stati denunciati e sottoposti alla misura del daspo, esteso in ambito Ue.
Il Questore Guido Marino, “ad operazioni ultimate, ha voluto rivolgere un plauso ed un ringraziamento alle forze dell’ordine che, con spirito di sacrificio, hanno contribuito al raggiungimento del risultato, ringraziamento esteso a tutti gli altri enti che hanno contribuito nelle operazioni in questi giorni di grande impegno”. “Un particolare ricordo – spiega la Questura – ha voluto poi dedicare ad un Ispettore Superiore della Polizia di Stato, capo squadra del reparto mobile di Padova che, impegnato in questi giorni nella Capitale, è deceduto ieri mattina per un malore”.
Roma– È un’attesa silenziosa e carica di speranza quella che coinvolge 48 famiglie in tutta Italia. Tanti sono, secondo gli ultimi dati del Centro Nazionale Trapianti (Cnt) aggiornati al 31 dicembre 2024, i bambini e i ragazzi tra 0 e 17 anni in lista per ricevere un cuore nuovo. Una procedura salvavita che si scontra…
Maxi operazione dei carabinieri contro una rete di ladri seriali: 38 arresti tra Napoli e Roma
Furti in casa e truffe agli anziani: sgominata una rete criminale, 38 arresti tra Campania e Lazio.
All’alba di oggi i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 38 persone, ritenute gravemente indiziate di far parte di un’associazione per delinquere specializzata in furti in abitazione, ricettazione e truffe aggravate ai danni di vittime in condizioni di minorata difesa.
Roma– Un principio d’incendio a un cavo elettrico ha paralizzato parte della Stazione Termini nel tardo pomeriggio di oggi, gettando nel caos i trasporti ferroviari nella capitale. L’allarme è scattato intorno alle 20.11, quando del fumo è iniziato a fuoriuscire da un pozzetto di servizio situato tra il binario 18 e il 19. Per motivi…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti