Serie D, Turris-Aversa Normanna 2-0: corallini salvi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Partita che comincia subito sul filo dei nervi per entrambe le squadre che vista l’elevata posta in palio tendono a spezzettare di continuo il gioco. A farsi vedere per prima è la Turris che al 5′ si rende pericolosa con Follera che sugli sviluppi di un calcio di punizione mette i brividi a Maiellaro spedendo il pallone di poco fuori. L’Aversa non trova spunti e la Turris ne approfitta sfiorando la rete del vantaggio al 18′ minuto con una conclusione di Roghi neutralizzata da un’ottima uscita del portiere granata. I normanni del tecnico Agovino soffrono le folate sugli esterni dei corallini che in più di un’occasione mettono in difficoltà la retroguardia granata. Al 25′ il gol della svolta per i padroni di casa: Roghi ben innescato da Pontillo con un lancio a scavalcare la difesa si presenta solo davanti a Maiellaro insaccando un pallone pesantissimo per le sorti della compagine di Torre del Greco. Risultato di 1-0 e stadio “Liguori” letteralmente in visibilio. Subito il colpo l’Aversa cerca di riorganizzare la propria manovra facendo registrare al 30′ la prima vera conclusione verso la porta avversaria con una debole conclusione di Di Prisco che non impensierisce più di tanto D’Inverno. I granata si affidano alle verticalizzazioni in avanti, ma la Turris tiene bene il campo e chiude tutti i varchi vanificando la manovra ospite. Al 39′ Pontillo impegna seriamente Maiellaro che con i pugni respinge una punizione insidiosa del centrocampista di casa. Al 52′ Turris vicinissima al raddoppio con bomber Guarracino che con un delizioso pallonetto scavalca Maiellaro mettendo di poco fuori la sfera. Al 54′ il tecnico ospite Agovino, già privo di Giacobbe e Romano, si gioca la carta Qehajaj per rivitalizzare un attacco poco incisivo. La Turris fa la partita e al 60′ spreca un buon contropiede con Improta che non riesce a servire Roghi ben appostato in area di rigore. Il gol è nell’aria e tre minuti dopo ci pensa Guarracino a mettere in ghiaccio la partita e a portare i suoi sul 2-0. L’attaccante ex Real Albanova si invola in contropiede verso la porta avversaria e supera agevolmente Maiellaro depositando in rete il pallone a porta praticamente vuota. La Turris cerca di gestire il risultato a pannaggio di un’Aversa ormai tramortita dal doppio svantaggio. Al 41′ i granata avrebbero l’opportunità per riaprire il match, ma Gargiulo sotto porta manca la deviazione vincente che avrebbe potuto riaccendere le speranze granata. Nei minuti di recupero ci prova anche Improta, ma ormai la Turris ha la gara in tasca e al 50′ può esternare tutta la propria gioia per una salvezza meritata per quanto fatto vedere oggi in campo e in varie fasi del campionato. Sull’altra sponda tanta amarezza per l’Aversa Normmanna che dopo 3 anni dall’ultima retrocessione saluta la Serie D e retrocede nel campionato regionale di Eccellenza.

TABELLINO

TURRIS: D’Inverno, Esempio, Piacente, Pontillo, Follera, Caso, Improta U., Visciano, Guarracino (70′ Improta G.), Roghi, Valentino. A disp.: Testa, Gazzaneo, Gaglione, Ferrieri, Brogna, Romano, Liberti, Borriello. All.: Chiaiese.



    AVERSA: Maiellaro, Giordano (46′ Demuto), Pezzella, Di Prisco, Gala, Sozio (65′ Gargiulo), Nicolao (70′ Passariello), Platone, Varriale, Ritieni (54′ Qehajaj), Scognamiglio (79′ Moretta). A disp.: Granata, Cozzolino, Tuccillo, Sannino. All.: Agovino.
    MARCATORI: 25′ Roghi, 63′ Guarracino
    AMMONITI: Follera, Improta U., Pontillo, Roghi, Guarracino, Platone; Di Prisco, Giordano, Qehajaj

    ARBITRO: Paride Tremolada di Monza




    LEGGI ANCHE

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE