AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 13:31
15.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 13:31
15.5 C
Napoli

Scafati: 16enne arrestato per furto aggravato e possesso di droga, torna subito libero

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

I carabinieri della locale stazione di Piano di Sorrento avevano arrestato nella serata di venerdì un ragazzo di 16 anni, D.B., originario di Scafati, per furto aggravato e possesso di droga. Il minore aveva rubato insieme ad un complice, di 13 anni, un motorino di un insegnante della scuola media «Buonocore Fienga» ed arrestato in flagranza di reato.
I carabinieri prima di effettuare l’arresto, avevano perquisito il ragazzo, il quale era stato trovato in possesso di 5 grammi di hashish e 6 palline incelofanate, contenenti sostanza stupefacente di tipo cocaina crack, pronte per essere vendute e circa 100 euro in contanti, frutto probabilmente dell’attività di spaccio nella zona nonché arnesi atti allo scasso.Ieri mattina il minore D. B. è comparso innanzi al Gip del tribunale dei minori ai Colli Aminei per la convalida dell’arresto, dove lo stesso risultava in stato di fermo presso il centro di prima accoglienza.Il P.M aveva chiesto l’inserimento in comunità per sradicare immediatamente il minore dal contesto familiare gravemente inquinato e dal contesto criminale in cui vive D.B., ma il giudice accogliendo la tesi difensiva avanzata dell’avvocato Gennaro De Gennaro e dell’Avv. Fabrizio De Maio, ha concesso al minore il beneficio della libertà e di rientrare a casa presso i suoi familiari, continuando a frequentare la scuola ed evitando così miracolosamente l’ingresso in comunità.

LEGGI ANCHE

Gianturco, a quattro mesi dall’incendio 17 famiglie ancora fuori casa: appello al Comune

di Vincenzo Scarpa 13 Febbraio 2026 - 13:31 13:31

NAPOLI – Sono passati quasi quattro mesi dal violento incendio che il 23 ottobre ha colpito il quartiere di Gianturco, ma per diciassette famiglie di via Santa Maria di Costantinopoli alle Mosche l’emergenza non è mai terminata. Da quella notte vivono lontano dalle proprie abitazioni, tra sistemazioni provvisorie e un’attesa che si è trasformata in esasperazione.

A farsi portavoce del disagio è una residente che, a nome degli sfollati, ha scritto al deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli per denunciare ritardi e silenzi. Nella lettera si parla di lavori di ripristino rallentati dalla burocrazia e di risposte che non arrivano. «Abbiamo bisogno di tornare nelle nostre case e di riprendere le nostre vite», è il senso dell’appello, che richiama anche precedenti segnalazioni su presunti abusi nell’area rimaste, secondo i cittadini, senza seguito prima del disastro.

Continua a leggere

«Maradona Lo Spettacolo» in scena a ottobre al Teatro Palapartenope

di Vincenzo Scarpa 13 Febbraio 2026 - 13:19 13:19

NAPOLI – Non un semplice musical, ma un’opera teatrale ambiziosa e contemporanea che promette di restituire al pubblico la grandezza, le contraddizioni e l’energia di Diego Armando Maradona. “Maradona Lo Spettacolo” debutterà a ottobre al Teatro Palapartenope, con una produzione che punta a fondere linguaggi diversi in un racconto scenico senza precedenti.

Sul palco si alterneranno trenta artisti tra attori, ballerini, acrobati e cantanti, chiamati a costruire una drammaturgia originale che intreccia parola, movimento e musica. Le coreografie e le scenografie, annunciate come elementi centrali dell’allestimento, accompagneranno lo spettatore in un viaggio emotivo che va oltre la dimensione sportiva per esplorare il mito e l’uomo.

Continua a leggere

Maltempo nel Salernitano, frane e allagamenti: chiusa l’Amalfitana, famiglie sgomberate

di Vincenzo Scarpa 13 Febbraio 2026 - 13:07 13:07

SALERNO – Frane, smottamenti e allagamenti stanno segnando le ultime ore nel Salernitano, dove il maltempo ha lasciato dietro di sé una scia di danni e disagi alla viabilità. La situazione più delicata si registra lungo la costa e nelle aree collinari, con interventi in corso e traffico rallentato in diversi punti strategici.

A Camerota, nel Cilento, la forza del mare ha riversato pietre, sabbia e detriti sulla strada regionale 562 del Mingardo. Le operazioni di messa in sicurezza sono ancora in atto e la polizia municipale presidia l’area. L’arteria resta percorribile, ma il Comune invita alla massima prudenza. Nella stessa zona, una frana causata dalle piogge intense ha interessato il collegamento tra Camerota e Lentiscosa: l’intervento tempestivo ha consentito di ripristinare la viabilità nel giro di poche ore.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
CRONACHE TV
Seguici su
YouTube
Ad is loading…
Ad is loading…