Calcio

Nazionale: Firenze accoglie Mancini col sindaco ma senza banda

Condivid

Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha accolto questa mattina a Coverciano il nuovo allenatore della Nazionale di calcio, Roberto Mancini. “Ho voluto dare personalmente il benvenuto a nome di Firenze a mister Mancini, persona di grandissima esperienza che, tra l’altro, noi fiorentini abbiamo ancora nel cuore perché è stato l’ultimo allenatore con cui abbiamo portato a casa un titolo importante”, ha detto Nardella parlando con i giornalisti in occasione dell’evento kickOff 2018 della Figc in corso al Centro tecnico federale di Coverciano, a Firenze. “Poi abbiamo voluto confermare – ha aggiunto Nardella – l’interesse e la collaborazione della nostra città per le attività che la Figc organizza qui a Coverciano. Coverciano è un pezzo di Firenze, un luogo che negli ultimi anni grazie anche al lavoro di Michele Uva e di tutto lo staff si apre sempre di più alla città e all’Italia e oggi è diventata una vera e propria fabbrica di idee, progetti, la base per un vero rilancio dei colori azzurri”.


Articolo pubblicato il giorno 20 Maggio 2018 - 19:13

Nicola Rugantino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Nicola Rugantino

Ultime Notizie

Napoli, altro minore accoltellato in piazza Dante: ha 15 anni

Napoli - Un ragazzo di 15 anni è stato accoltellato nella tarda serata di ieri… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 08:58

Capri, “l’inchino” della nave da crociera ai Faraglioni: verifica della Guardia Costiera

Capri - Un passaggio ravvicinato che ha sollevato polemiche: ieri una nave da crociera di… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 08:49

Ospedale lo dichiara morto, ma lui è vivo e chiama i figli al telefono

Campobasso– Un errore clamoroso all’ospedale Cardarelli di Campobasso, dove un uomo di 67 anni è… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 08:16

Barra, a fuoco tre capannoni industriali: nube nera invade la zona Est

Napoli- Un violento incendio di proporzioni significative ha avvolto nella notte tre capannoni industriali situati… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 07:53

Campi Flegrei, nuova ipotesi sul bradisismo: “Prelevare fluidi dal sottosuolo per ridurre i terremoti”

Ridurre la pressione dei fluidi sotterranei per mitigare bradisismo e terremoti nell’area dei Campi Flegrei:… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 07:42

Napoli, il sogno quarto scudetto e la sfilata sul bus scoperto in città

Napoli - Sotto un’apparente calma, Napoli si prepara a un’esplosione di gioia: la città è… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 06:54