Mix di droga e alcol. E’ questo che ha fatto perdere i sensi, fino a portarlo quasi al coma etilico, a un ragazzino di 13 anni nel Napoletano. A chiamare il 118 intorno alla mezzanotte di ieri un ragazzo piu’ grande che lo conosceva di vista e che lo aveva visto a terra circondato dal suo gruppo di amici. Il ragazzo ha tentato di assisterlo, poi, quando ha visto che la situazione era grave, non ha esitato a chiamare un’ambulanza. Il tredicenne e’ all’ospedale pediatrico di Napoli Santobono, nel reparto rianimazione, dove sta dando i primi segni di risveglio. Nel pomeriggio si è risvegliato e ha ancora parlato con i genitori tanto che i medici stanno pensando di spostarlo in un altro reparto. I carabinieri, questa notte allertati dagli operatori sanitari, hanno rintracciato la madre che a loro ha raccontato che il figlio era uscito da casa intorno alle 18.30 dicendo che sarebbe andato con gli amici in giro, e di non avere piu’ avuto sue notizie fino a quando poi non e’ stata chiamata dai sanitari del 118. Secondo quanto si e’ appreso, il gruppo di ragazzini si sarebbe procurato liquori e cannabinoidi, e li avrebbe consumati per divertirsi di sabato sera a San Sebastiano al Vesuvio. Fino a quando il ragazzino non si e’ sentito male. Test e analisi hanno rivelato che il 13enne aveva fumato anche delle canne. Le sue condizioni sono stabili. Accanto a lui si trovano i genitori, che sono stati informati e non sanno spiegare dove e come il figlio si sia procurato alcol e droga, di cui non sarebbe mai stato assuntore in passato. Il ragazzino viene descritto come perbene e tranquillo, appartiene a una famiglia ‘normale’ che ora chiede solo di rispettare la sua privacy. I carabinieri indagano sulla vicenda, provando anzitutto a rintracciare le persone con cui il 13enne era uscito ieri sera.
Napoli, la famiglia del 13enne in coma etilico: ‘Ragazzo normale mai fatto uso di droghe e alcol’
Ospedale Loreto Mare: la Campanella del Sollievo segna la rinascita dei pazienti oncologici
Blitz interforze al parco Verde: 300 persone nel mirino
Commerciante getta per errore 7mila euro nella spazzatura: ritrovati dopo 2 giorni
Cliente compra porchetta al supermercato e trova parassiti nella confezione
Vomero, anatomia di un colpo: la sfida della «Banda del Buco» alla sicurezza bancaria
Agguato all’incensurato di Mugnano sotto gli occhi delle telecamere
La sfida dei tunnel: se il colpo da 90 milioni in Germania umilia i «dilettanti del buco del Vomero»
Casoria furto di uno scooter: il coraggio di un giovane ferma i ladri
Il colpo al Vomero, il mistero delle mani nude: errore o calcolo?
Napoli, colpo al caveau della Credit Agricole: le immagini dell’ingresso dei banditi
Napoli, il tunnel perfetto: 12 metri di scavo per espugnare il caveau
Italia all’avanguardia in sperimentazione biopharma in orbita: Schillaci visita polo napoletano Space Factory
Colpo al Vomero, rabbia e lacrime davanti alla banca: «Spariti i ricordi di una vita»
Napoli, arrivati i GIS pronti all’irruzione: caccia alla banda di rapinatori
Napoli, liberati 25 ostaggi, i 3 rapinatori potrebbero essere fuggiti dal sottosuolo. Atteso il blitz dei GIS
Napoli, ostaggi liberati alla Credit Agricole, l’incubo è finito: sul posto anche il Procuratore Gratteri
Napoli, banditi e clienti asserragliati in banca al Vomero: malore tra gli ostaggi
Manfredi alla stazione metro di Capodichino: «Quasi finita, apriremo presto la parte superiore»
Er palletta della banda della Magliana torna in carcere
Colpo al clan dei Casalesi: sequestrati beni per oltre 2 milioni di euro a tre storici affiliati
Caso Rocchi, interviene la Procura Generale dello Sport: richiesti chiarimenti alla FIGC
Il Ministro Abodi sollecita massima trasparenza sulla gestione della denuncia: "Se emergeranno responsabilità, ci saranno conseguenze".
Il Napoli Brilla al Maradona: Poker Contro la Cremonese
Il Napoli si impone con un netto 4-0 sulla Cremonese, esibendo un gioco di qualità che fa sognare i tifosi. Un passo importante nella stagione.
Taxi in piazza a Napoli: " Un confronto con i cittadini che fa crescere la categoria "
Sit-in dei tassisti in piazza dei Martiri. Le organizzazioni di categoria: «Chiediamo un piano traffico efficace e la riattivazione della Ztl. Il sostegno dell’utenza è stato forte e significativo».







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti