Cronache della Campania Logo
«Ma quando vai dal compagno mio?». «Sabato». «Allora un bacio a Ettore». «Lui chiede sempre di voi, degli amici più stretti». A parlare sono Giuseppe Esposito uno dei tre imprenditori di Posillipo arrestati ieri per i legami con il clan Contini e Filomena Lo Russo, figlia del pentito Mario “Capitoni” di Miano ma soprattutto moglie di Ettoruccio o’ russo, a sua volta figlio di Patrizio Bosti, uno dei fondatori dell’Alleanza di Secondigliano La conversazione tra i due è del 21 giugno dell’anno scorso ed è contenuta nell’ordinanza di custodia cautelare che ieri ha colpito il gruppo degli Esposito. La donna durante la conversazione chiese a Giuseppe Esposito, sapendo dell’amicizia con alcuni calciatori del Napoli, di inviarle qualche video o foto con dedica dei campioni azzurri ai figli prossimi alla prima comunione. «Glieli facciamo fare da tutti quanti» , fu la risposta.
Lo Russo: «Pronto?». Esposito: «Mena …»
Lo Russo: «Ehi, Giuseppe …» Esposito: «Tutto a posto?»
Lo Russo: «Tutto bene e a te?» Esposito: «Senti» .
Lo Russo: «Dimmi ..» . Esposito: «Ma quando vai dal compagno mio?»
Lo Russo. «Sabato»
Esposito: «E diglielo … io tengo quella maglia di Borriello che a lui serviva … da un mese ..» .
Lo Russo: «Ma quella che tu dicesti? Il fatto del regalo del bambino?»
Esposito: «Brava! Ti ricordi? La doveva mandare ad un bambino malato ..» .
Lo Russo: «E mo’ glielo dico … Giuseppe, un’altra cosa … io co- munque ti avrei chiamato …» Esposito: «Che dobbiamo fare?» Lo Russo: «Volevo chiederti se c’è la possibilità di fare qualche foto a Patrizio o una piccola intervista per gli auguri della comunione … perché in tutto questo se la fa pure …….. perché noi non siamo riusciti a farla a lui … Esposito: «E che vuoi? I video?» Lo Russo: «No, nel senso … o un messaggio per lui per gli auguri, hai capito? O una foto con loro ….(i calciatori del Napoli, ndr) Esposito: «No … i video mo’ glieli facciamo fare da tutti quanti … da tutti quanti … ma che stai pazziando?! Loro sono partiti, rientrano il 5 luglio (a Napoli per poi partire per il ritiro a Dimaro, ndr), e mi vengo a prendere a … pure se … inc. … un po’ da fare». Lo Russo: «Sì … che qualche foto gliela metto … hai capito? Qualche foto con loro …» . Esposito: «I video mo’ glieli faccio fare a tutti quanti … a chi glieli dobbiamo fa fare? A lui o a lei?» .
Lo Russo: «A tutti e due, secondo me … se la fanno tutti e due insieme (la prima comunione, ndr) Esposito: «… così li porti dal fotografo e glieli fai montare tu ..». Lo Russo: «Sì, bravo … però a lui non glielo voglio dire, hai capito ..» .
Esposito: «No, no … dagli sempre un bacio, Mena non ti devi scordare, eh!» .
Lo Russo: «No, non ti preoccupare … ma quello chie- de sempre di voi … degli ami-
ci più stretti lui chiede sempre».
Esposito: «Dagli un bacio forte … vabbuò, mo’ ti faccio fare i video e poi qualsiasi cosa lo sai … tu non chiami … inc. ..» .
Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto
Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto
Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto
Dopo quattordici giorni di ricerche, la Polizia di Stato ha ritrovato Anthony Gaezza della Volpe,… Leggi tutto
Napoli– Vetri infranti, auto vandalizzate e cittadini terrorizzati. È il volto sempre più inquietante del… Leggi tutto
Ercolano – Droga in auto, droga in casa. E un’ingente somma di denaro la cui provenienza… Leggi tutto