E’ sveglio, riesce a eseguire semplici ordini e respira spontaneamente il vigilante Gennaro Schiano di 64 anni, originario di Quarto, colpito alla testa con un pugno da un giovane rapinatore, presumibilmente di circa 18 anni, mentre stava tornando a casa, lo scorso 9 maggio, nel quartiere di Pianura a Napoli. L’ospedale Cardarelli, dove il vigilante e’ ricoverato, fa sapere che il 64enne e’ stato trasferito dalla terapia intensiva al reparto di Neurochirurgia. La prognosi, pero’, resta riservata. Lo scorso 9 maggio, quando giunse in ospedale, gli fu diagnosticato un ematoma subdurale acuto che costrinse i medici a intervenire chirurgicamente d’urgenza. Il suo aggressore è stato identificato e interrogato e ha fornito la sua versione dei fatti. Gli investigatori aspettano il miglioramento delle condizioni di salute di Schiano per sentire la sua versione e poi far decidere al magistrato.
Napoli - È stata la dirigente scolastica a chiamare i carabinieri, attivando immediatamente la procedura di sicurezza prevista in casi di possesso di oggetti pericolosi. Accade a Secondigliano, nella periferia nord di Napoli, all’interno dell’istituto comprensivo Savio-Alfieri, dove frequentano alunni tra i 10 e i 14 anni. L’attenzione del personale scolastico – si sottolinea nell’ambiente…
Morte di Salvatore Giordano, definitive le condanne per il crollo in Galleria Umberto I
La Corte di Cassazione ha messo la parola fine al processo sulla morte di Salvatore Giordano, il ragazzo di 14 anni deceduto dopo essere stato colpito dal crollo di calcinacci nella Galleria Umberto I di Napoli. I giudici della Quarta sezione hanno dichiarato inammissibili i ricorsi presentati da due degli imputati, rendendo definitive le condanne…
Napoli– È stato inserito al primo posto nella lista d’attesa per il suo gruppo sanguigno il bambino napoletano di due anni e quattro mesi al quale, nelle scorse settimane, è stato impiantato un cuore risultato poi gravemente danneggiato. La ricerca di un nuovo organo è in corso non solo in Italia ma anche all’estero. La…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti