Con l’arrivo della stagione calda perdere peso diventa quasi un’ossessione per uomini e soprattutto donne. L’obiettivo è quello di ritrovare la forma fisica e buttare giù i chili di troppo. Per raggiungere questo obiettivo spesso ci si rivolge a strumenti di ogni genere, anche non del tutto affidabili.
Si pensi ai tanti prodotti che circolano in rete e che vengono promossi come miracolosi. Cosa che poi nel concreto, non corrisponde alla realtà. Le diete lampo sono un’altra soluzione alla quale si ricorre con grande frequenza quando si vuole perdere peso in vista dell’estate. E anche qui il discorso si fa piuttosto delicato.
Perdere peso è un percorso lungo e articolato che richiede dedizione, sacrificio e soprattutto tempo: non si può pensare di buttare giù i chili in eccesso in poche settimane. Ciò potrebbe causare potenziali rischi per la salute, in quanto nei regimi alimentari troppo ipocalorici o nelle diete cosiddette dissociate e incentrate quindi su un solo alimento, possono poi venire a mancare alcuni nutrimenti di fondamentale importanza per l’organismo. Si pensi a proteine, vitamine, calcio e ferro.
Come si può leggere sul sito Comedimagrirek, perdere peso è un qualcosa che richiede tempo, che deve partire comunque da lontano. Per ottenere risultati è richiesto un insieme di comportamenti virtuosi che partono dall’alimentazione, quindi da ciò che si mangia a tavola; e prosegue poi con la necessità di praticare attività sportiva con una certa frequenza.
Per chi vuole perdere peso in modo corretto l’obiettivo è quello di andare a bruciare il grasso che si depone nel tessuto adiposo; è impensabile andare a buttare giù più di 1 chilo a settimana, ecco perché non ci si deve affidare a diete drastiche che possono comportare anche la perdita di massa magra, quindi i muscoli.
Ed allora il consiglio da seguire è quello di affidarsi esclusivamente ad una dieta equilibrata, che rispetti le percentuali equilibrate tra carboidrati, proteine ed anche grassi; che comunque non possono essere eliminati bruscamente e devono pur sempre essere presenti. Una buona impostazione prevede di ridurre le porzioni e di distribuirle su più pasti nel corso della giornata: magari 5, con prima colazione e due spuntini nel corso della giornata.
In sostanza anche in vista dell’estate meglio fare le cose per bene ed evitare di rivolgersi a soluzioni troppo drastiche, fai da te, improvvisate e senza dedicare il giusto tempo che la perdita di peso invece richiede.
Come dimagrire in vista dell’estate
Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato
Maxi sequestro di cocaina in Irpinia: arrestato corriere con tre chili di droga
Arresto del boss Mazzarella in Costiera Amalfitana: il comandante dei Carabinieri «Fiero di voi»«
Catturato il boss latitante Roberto Mazzarella: era in un resort a Vietri sul Mare
Quartieri Spagnoli: travolge un’anziana per sfuggire al posto di blocco
Poggioreale, pioggia di crack dal drone: l’ultimo volo della camorra finisce in strada
Maxifrode al fisco e riciclaggio: scoperta la stamperia delle false fatture: 13 arresti
Gasolio adulterato in un distributore di Quarto, sequestrati oltre 4.500 litri
Ischia, maxi-lottizzazione abusiva nel «sentiero delle Baie»: scatta il sequestro
Foca monaca, nuovo avvistamento a Punta Campanella
Il lusso tarocco viaggia sul web: smantellata la banda dei cloni di Rolex e Patek Philippe
Confiscati in via definitiva al boss «Sandokan» 4 terreni della Tenuta Ferrandelle
Napoli, una pompa bianca abusiva nel garage: sequestrate 5 tonnellate di gasolio
I Casalesi e il cartello della cocaina con le ‘ndrine
Monaldi: ospedale senza assicurazione e altre tre morti sospette sotto inchiesta
Ruba l’incasso mentre consuma cornetto e caffè: il titolare posta il video sui social
Prezzi dei carburanti, controlli della Guardia di Finanza nel Beneventano: distributori sanzionati
Napoli, sequestrate nel porto 130 tonnellate di rifiuti tessili dirette in Nigeria
«Avete fatto bingo, Brigadié»: l’arsenale della camorra tra i sedili della Panda
Sfregiato il murale di Geolier: il rione Gescal insorge
Pistola carica nascosta in un mattone: il blitz dei carabinieri a Poggioreale
I militari setacciano la periferia est: sequestrata un'arma pronta a sparare nel Rione Villa e droga in un’auto abbandonata. Sotto la lente anche il degrado e l'illegalità diffusa.
Napoli, targa fai-da-te con Word, ma sbaglia il numero di cifre: 48enne denunciato
Nel tentativo di eludere i controlli, un uomo ha creato una targa contraffatta al computer. Il trucco è stato scoperto durante un servizio straordinario dei militari nei Quartieri Spagnoli. Denunciato anche un 39enne per rifiuto di alcol test.
Napoli, spacca la faccia all'ex moglie per soldi: 48enne arrestato a Pianura
La donna colpita al volto con una cassa bluetooth dopo aver rifiutato l’ennesima richiesta. L’uomo fermato dai carabinieri poco dopo, aveva con sé attrezzi da scasso
Napoli, " Meno pistole, più scuola ": cittadini in piazza Carolina contro la guerra delle baby gang
Il sit-in dopo la scia di sangue a San Ferdinando e Santa Lucia. Borrelli attacca il Viminale: "Sparatorie a due passi dalla Prefettura, inaccettabili i tagli del ministro Piantedosi"
Arrestato a Portici, deve scontare oltre quattro anni di carcere
In manette un 33enne originario di Scampia: ordine di carcerazione per evasione e violazioni legate alle spese giudiziarie







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti