#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 25 Giugno 2025 - 21:13
27.9 C
Napoli

Spacciava droga nel circolo privato ma nel garage ne aveva oltre 15 chili: arrestato. IL VIDEO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nola. Ieri sera gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Nola, hanno arrestato Ruggiero Francesco, 29enne di Nola, per il reato di detenzione, ai fini di spaccio, di un ingente quantità di stupefacenti, nonché per detenzione illegale di munizionamento e materiale esplosivo.
La continua ed intensa attività info investigativa, finalizzata al contrasto del crescente fenomeno dello spaccio di sostanza stupefacente, aveva indotto i poliziotti ad attenzionare, tra gli altri, il Ruggiero, che era dedito svolgere l’attività di spaccio di sostanze stupefacenti tipo Hashish e Marijuana, approfittando della gestione di un piccolo circolo ricreativo frequentato da giovani dell’agro nolano. Gli agenti avevano anche appreso che lo stesso aveva in uso un garage all’interno di un condominio cittadino. Nelle prime ore del pomeriggio di ieri, hanno deciso di effettuare un controllo in simultanea, nell’abitazione del Ruggiero e nel circolo ricreativo. L’uomo, trovato nella sua abitazione, alla vista degli agenti ha immediatamente assunto un atteggiamento guardingo e preoccupato e si è fatto scoprire nel tentativo di liberarsi di un bilancino di precisione che gli agenti hanno recuperato e sequestrato.

Durante il controllo del circolo ricreativo i poliziotti hanno trovato , ben nascosto tra le buste di patatine, un astuccio di plastica bianco con all’interno 4 pezzi di sostanza marrone e 6 bustine di sostanza erbacea verde risultata all’esame del narco test, hashish per un peso di 5.40 grammi e marijuana per un peso di 6 grammi, tutta sottoposta a sequestro. Il necessario approfondimento investigativo ha indotto gli agenti ad estendere il controllo anche al garage in uso al Ruggiero che ha aperto la porta del locale con le chiavi disattivando l’allarme ed il sistema di videosorveglianza che era attivo e ben funzionante.
All’interno del locale, in una valigia di alluminio poggiata su di un letto sono stati trovati: 13 panetti interi e due mezzi panetti di sostanza solida marrone, avvolti in carta di cellophane, risultata hashish dal peso di Kg. 1,353; un barattolo di alluminio, con la scritta “Plasmon” con all’interno 17 bustine trasparenti sigillate con sostanza erbacea verde – marijuana, per un peso di gr. 17; in un altro barattolo di alluminio, con la scritta “Diana”, 74 involucri contenenti gr. 75 di marijuana, 3 pezzi di hashish per un peso di 40 grammi e 37 piccoli cilindretti di plastica rigida, contenenti una liquido verde risultato essere olio di marijuana; inoltre c’era un taglierino blu, due bilancini di precisione, funzionanti, uno grigio l’altro nero, un rilevatore di microspie marca CC308, funzionante ed un rilevatore di frequenze e microspie di colore nero, marca IBQ. All’interno del garage c’era anche un’autovettura Renault, non marciante di colore grigio, sottoposta, a ragion veduta, ad attenta perquisizione.

Difatti nel vano airbag lato passeggero anteriore, erano occultati 133 panetti di sostanza solida marrone, avvolti in cellophane risultati al narcotest hashish, per un peso complessivo di Kg. 13.050, una scatola con all’interno 25 cartucce per fucile di marca Chedite, una scatola con 50 cartucce ed una con 19 cartucce calibro 6.35 marca Browning. Nel bagagliaio in una grande busta c’erano oltre Kg 1,5 di sostanza erbacea verde , sottoposta a narco test e risultata marijuana , due bombe carta , un bilancino di precisione con un capacità fino a 4 kg. , una macchinetta per il sottovuoto e numerose bustine di cellophane, adatte al confezionamento delle dosi . Il Ruggiero è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di ingente quantità di sostanza stupefacente nonché per possesso illegale di munizioni e materiale esplosivo, accompagnato presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare, disposto dal P.M. presso la Procura della Repubblica di Nola Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato, analizzato dalla polizia scientifica e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.


Articolo pubblicato il giorno 30 Maggio 2018 - 16:32

facebook

ULTIM'ORA

Napoli, l’esplosione partita dai locali del ristorante “Da Corrado”
Blitz della Polfer nelle stazioni di Napoli e Salerno: tre...
TPL, Laugaa (Autolinee): Per il 2033 avremo 270 autobus elettrici...
Napoli, esplosione nel locale delle cucine del ristorante “’A Figlia...
Truffa delle “candele magiche”: arrestata finta maga
Campania, crollano i focolai di brucellosi: -74% in cinque anni
Falsi condoni edilizi ad Avellino: indagati 6 dipendenti comunali
Estate, tempo di aperitivi: le dritte fondamentali per scegliere il...
EasyJet, nuova rotta diretta settimanale da Napoli a Fuerteventura
Centola, uccide il ladro trovato in casa e poi ne...
Maxi rissa davanti a un bar a Maddaloni, il Questore...
Napoli, Krol promuove Noa Lang: “Talento vero, uno come Conte...
Costo della vita in aumento: cosa cambia per i residenti...
Assomusica, sostegno a progetto dell’Osservatorio sull’Industria e gli Eventi Musicali
Inchiesta Original Marines, misura interdittiva per il presidente dell’Ordine dei...
Napoli, stop al parcheggio taxi in piazza del Gesù: protesta...
Caserta, scarcerato il 16enne accusato di aver ucciso la mamma
Jovanotti e De Gregori con Enzo Avitabile: concerto-evento a piazza...
Avellino, all’asta 54 beni comunali: c’è tempo fino all’11 luglio...
Scavi della legalità a Pompei: Villa dei Misteri svela nuovi...
Femminicidio Giulia Tramontano: ergastolo confermato per Impagnatiello ma senza premeditazione
Terza giornata tra riflessione e ironia: la forza del cinema...
Caldo record sull’Italia: a Napoli bollino arancione per due giorni
Edifici NZEB, sono 67mila in Italia: 4 su 10 si...
Falso in bilancio e frode fiscale: maxi sequestro da 37...
Cercola, rapinano coppia con una pistola giocattolo: arrestati due ragazzi...
Napoli celebra la tammurriata: Serena Rossi e Peppe Barra alla...
Caserta, furti d’auto nell’agro-aversano: arrestati due giovani napoletani
Andrea Bocelli incanta Pompei: doppio concerto all’Anfiteatro degli Scavi
Napoli, la seconda edizione del Racing Show e il sogno...

IN PRIMO PIANO

Cronache Podcast

  • Femminicidio Martina Carbonaro, accertamenti sui capelli trovati nella mano della vittima
  • La fibra ottica fantasma in Campania: cantieri devastanti e internet veloce resta un miraggi
  • Napoli, donna ferita a Fuorigrotta: individuata la baby gang
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento