Paulo Dybala e Gonzalo Higuain sì, Mauro Icardi no. Il commissario tecnico dell’Argentina, Jorge Sampaoli, ha pubblicato la lista dei 23 giocatori convocati per i Mondiali di Russia 2018. In attacco la notizia è la mancata convocazione del bomber dell’Inter, Mauro Icardi, mentre partiranno per la Russia Guonzalo Higuain, Paulo Dybala, oltre agli ‘scontati’ Leo Messi e Sergio Aguero.
CONVOCATI ANCHE FAZIO, BIGLIA E ANSALDI – Jorge Sampaoli annuncia le sue scelte definitive, riducendo l’elenco dei 35 pre-convocati ai 23 finali che voleranno in Russia. Fra gli “italiani”, oltre agli juventini Dybala e Higuain, ci saranno anche il granata Ansaldi, il giallorosso Fazio e il milanista Biglia. Tra gli altri esclusi il difensore viola Pezzella e il romanista Perotti. Tra le sorprese il portiere del River Plate, Franco Armani, e il centrocampista dell’Independiente, Maximiliano Meza. Otto dei 23 giocatori hanno giocato nella squadra finalista a Brasile 2014.
Entusiasmo, ambizione e voglia di mettersi subito al servizio della squadra. Alisson Santos, 23 anni, attaccante brasiliano arrivato a Napoli nel mercato invernale dallo Sporting Lisbona, si presenta così ai tifosi azzurri, con parole che mescolano emozione e determinazione. «Sono molto contento di essere qui, per me è un sogno. Il Napoli è un grande club e spero di aiutare a conquistare i nostri obiettivi», ha spiegato parlando della sua nuova avventura.
L’esordio è già alle spalle, con la mezz’ora giocata in Coppa Italia contro il Como e la responsabilità di uno dei rigori finali, nonostante l’eliminazione. «Sono contento per l’esordio ma ovviamente triste per il risultato, perché volevo passare il turno insieme alla squadra. Ma ora è il momento di lavorare e guardare avanti», ha detto, mostrando subito mentalità e senso del collettivo. Per lui non era nemmeno la prima volta al Maradona: «Martedì è stata la mia seconda volta qui, avevo già giocato in questo stadio con lo Sporting in Champions. Ma giocare per il Napoli è una sensazione incredibile, sentire la passione del tifo partenopeo».
Rese note le designazioni arbitrali per la venticinquesima giornata di Serie A, turno che mette in calendario incroci pesanti sia in chiave scudetto sia per la corsa europea. A dirigere l’anticipo di domani sera tra Pisa e Milan sarà Fabbri.
I riflettori principali saranno però puntati sabato sera su San Siro, dove andrà in scena l’ennesimo capitolo del derby d’Italia tra Inter e Juventus. Una partita che vale molto più dei tre punti e che sarà affidata a La Penna, arbitro di esperienza scelto per una gara che si preannuncia ad alta tensione agonistica e ambientale.
Roma - Si è conclusa in meno di un'ora l'audizione di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, davanti al Comitato della Commissione parlamentare Antimafia dedicato alle infiltrazioni mafiose nelle manifestazioni sportive e ai legami tra criminalità organizzata e società calcistiche. Il numero uno del club partenopeo, convocato a Palazzo San Macuto intorno alle 8:30, ha…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti