La città-simbolo degli eventi live in Campania è pronta a tornare al centro della musica dal vivo con Cavasounds: un progetto frutto della sinergia tra lo storico promoter Anni 60 produzioni e l’Amministrazione Comunale di Cava de’ Tirreni con il Sindaco Vincenzo Servalli e il Vicesindaco e assessore alle manifestazioni ed eventi Enrico Polichetti.
Cavasounds è un luogo della mente che richiama al “sound” dell’inimitabile stagione dei grandi concerti a Cava de’ Tirreni. Un palcoscenico che, dal 1974 in poi, con il compianto Ciccio Troiano, divenne il principale, e a volte l’unico, al Sud Italia dove si esibivano i più amati cantautori italiani e, tra gli anni ’80 e ’90, tappa dei memorabili tour mondiali di artisti internazionali quali i Clash, Pink Floyd, Tina Turner, Prince, Dire Straits, The Cure, Duran Duran, Spandau Ballet, Simply Red. L’eco di quei suoni sono nell’aria, rimasti imprigionati come se non fossero mai andati via; si spostano nella città e il 30 luglio 2018 esploderanno all’Area Mercatale con tutta la potenza del “Prisoner 709 Tour” di Caparezza. La musica è tornata a casa!
La tranche estiva dell’acclamatissimo show dell’artista arriva a grande richiesta dopo un anno a dir poco straordinario. Da novembre a febbraio ha registrato 20 “sold out” nei palazzetti, ha percorso più di 9.000 KM sul furgone da Nord a Sud dello stivale, ha venduto più di 125.000 biglietti ed è indubbiamente l’artista dell’anno. Grazie al suo ultimo album “Prisoner 709” (Disco d’Oro) e ai suoi singoli è rimasto nelle “hot airplay” radio italiane: il risultato è che Caparezza è l’artista italiano dell’anno.
Il “Prisoner 709 Tour” è presentato da Vertigo, la tappa di Cava de’ Tirreni è a cura di Anni 60 produzioni.
I biglietti per assistere allo show sono in vendita al costo di € 28,75 su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali a partire dalle ore 11.00 di oggi, lunedì 16 aprile.
Per informazioni: 089 4688156 – www.anni60produzioni.com
Napoli– Un murales di Geolier sulla parete della camera, le cuffie sempre alle orecchie, e un sogno grande quanto la forza di non arrendersi mai. Pasquale ha 14 anni e una storia che parla di coraggio quotidiano: nato prematuro, convive dall'infanzia con un idrocefalo post-emorragico che rende ogni giorno una sfida. Ma nella sua battaglia…
Napoli – Un viaggio emotivo tra le note che hanno segnato la storia della canzone d'autore. È questo il cuore di “Il mio canto libero”, il recital che vedrà protagonista Francesca Marini domenica 11 gennaio 2026 alle ore 18.00 al Teatro CortéSe dei Colli Aminei (Viale del Capricorno 4). L'evento, inserito nella VII Stagione Teatrale…
A Natale il pubblico ama lasciarsi trasportare dalla magia della musica e dal fascino delle tradizioni, ed è proprio questo lo spirito che ha guidato l’associazione “Amici a Teatro”, presieduta da Alfonso Giannattasio, nell’organizzare un evento speciale: il concerto di Gianni Conte, voce solista della celebre Nuova Orchestra Italiana di Renzo Arbore. Artista poliedrico, con…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti