AGGIORNAMENTO : 23 Ottobre 2025 - 09:14
17.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 23 Ottobre 2025 - 09:14
17.1 C
Napoli

'Terroni', dal best seller di Pino Aprile, in scena al teatro sociale 'Aldo Giuffrè di Battipaglia

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Uno spettacolo che parla alla questione meridionale partendo dalle cronache locali delle battaglie fra piemontesi e Borboni per poi snodarsi attraverso centocinquant'anni di accadimenti che non trovano spazio nei libri di storia e che, però, spiegano le reali ragioni della differenza tra Nord e Sud.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suUltime Notizie

"Terroni", tratto dal discusso best seller omonimo di Pino Aprile, andrà in scena sabato 21 aprile alle ore 21.00 a chiusura della mini rassegna di teatro civile del cartellone del teatro sociale "Aldo Giuffrè" di Battipaglia. Gli spettatori assisteranno a una rappresentazione interamente giocata sul filo di sentimenti contrastanti, provocatoria e coinvolgente, messa in scena sotto forma di teatro canzone per alleggerire riflessioni e constatazioni talvolta amare. In scena Roberto D'Alessandro che cura anche l'adattamento teatrale e la regia. Le canzoni eseguite live da Mariano Perrella sono di Domenico Modugno, Eugenio Bennato, Renzo Arbore, Mimmo Cavallo.
"Chiudiamo una mini rassegna alla quale tenevamo molto perché il teatro non è solo divertimento. Resta una forma espressiva attraverso la quale dare voce anche a questioni importanti com'è stata quella dell'Unità d'Italia", ha affermato il direttore artistico del teatro Vito Cesaro. 

Articolo pubblicato il 18 Aprile 2018 - 12:24 - Regina Ada Scarico

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!