Calcio

Palermo-Avellino 3-0: troppo forti i siciliani, anche in emergenza

Condivid

Una prova intensa, ordinata, incisiva. Decisamente convincente il Palermo.
Forse punto nell’orgoglio dalle critiche, legittime e trasversali, forse conscio che la sfida contro l’Avellino costituiva davvero l’ultimo vagone del convoglio che conduce direttamente in serie A. La squadra di Tedino non ha fallito l’appuntamento della vittoria, salvando la panchina del suo tecnico e rimarcandone gli errori in termini di scelta degli interpreti, costati diversi punti nelle scorse settimane. L’Avellino visto oggi al “Barbera” non era avversario irresistibile, specie per quanto concerne meccanismi e tenuta difensiva. Tuttavia è inconfutabile che chi ha visto meno il campo nell’ultimo tribolato frangente, è risultato decisivo ai fini del successo finale. La Gumina ha raccolto, senza colpo perire, lo scettro dell’infortunato Nestorovski, siglando il gol del raddoppio da bomber consumato, procurandosi il secondo rigore del match, conferendo dinamismo e profondità alla manovra offensiva. Trajkovski ha finalmente fornito una performance intensa e vigorosa, spostando gli equilibri con il talento di cui dispone e dovrebbe regolarmente fare la differenza in questa categoria. Talento indubbio, troppo spesso annacquato da indolenza e discontinuità.
Anche Chochev, responsabilizzato dall’assenza di Jajalo e Gnahorê in mezzo al campo, ha denotato grossi progressi in termini di condizione atletica, risultando prezioso sia in interdizione che in cucitura della manovra.
La difesa ha ballato un po’ troppo, ma l’Avellino non è mai stato in grado di sfruttare con concretezza e cinismo le numerose chances avute nel corso della gara. E l’Avellino? Già finito l’effetto Foscarini? Al di là delle colpe di Novellino, resta squadra incompleta e destinata ancora a soffrire.


Articolo pubblicato da Nicola Rugantino il giorno 21 Aprile 2018 - 17:22
Nicola Rugantino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Nicola Rugantino

Ultime Notizie

Secondigliano, viola il divieto di avvicinamento e finisce in manette: arrestato 50enne

Napoli – Nonostante un provvedimento del Tribunale che gli vietava espressamente di avvicinarsi all’ex moglie, un… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 16:10

Napoli, turista rapinato e ferito alla Pignasecca: arrestato 40enne

Napoli – Aggredito e rapinato in pieno giorno, tra i vicoli affollati della Pignasecca. È… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 15:55

Salerno, Ferragosto con caffè gratis a Montano Antilia: un gesto di ospitalità per i turisti

Montano Antilia, – Un caffè offerto per dare il benvenuto ai visitatori: è l’iniziativa lanciata… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 15:55

Cercola, pusher arrestato: in casa stupefacenti e telecamere per spiare i carabinieri

Napoli– Aveva trasformato la sua abitazione in una base di spaccio, sorvegliata da un sofisticato… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 15:40

Vomero, piscina Collana chiusa a Ferragosto: bufera tra cittadini e gestione

Napoli - Dopo otto anni di attesa, la riapertura è durata appena un mese: la… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 15:25

Nola, truffa anziano invalido: arrestato 52enne

Nola – Si è presentato a casa di un anziano invalido spacciandosi per avvocato e… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 15:10